Video: aggiunta di una sottocategoria ad un piano di riferimento

L'aggiunta di sottocategorie ai piani di riferimento semplifica l'utilizzo e il controllo della loro visibilità nei modelli.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Aggiungere una sottocategoria alla categoria di un piano di riferimento in una famiglia.
  2. Modificare il colore e lo stile di linea della sottocategoria.
  3. Assegnare un piano di riferimento alla sottocategoria.

Trascrizione

È possibile assegnare una sottocategoria a un piano di riferimento per controllare le impostazioni grafiche e di visibilità. Creare diversi colori e stili di linea per il piano di riferimento in modo che sia semplice distinguere come un piano di riferimento viene utilizzato nelle famiglie di Revit e in viste e modelli complessi.

Ad esempio, potrebbe essere necessario aggiungere sottocategorie ai piani di riferimento in una famiglia di finestre. Per iniziare, modificare una famiglia di finestre.

Utilizzare la finestra di dialogo Stili degli oggetti per creare una sottocategoria per ciascuno dei piani di riferimento della linea d'asse. Immettere un nome per la sottocategoria e modificare colore e motivo della linea.

Successivamente, assegnare la sottocategoria a ciascuno dei piani di riferimento della linea d'asse.

Aggiungere un'altra sottocategoria per i piani di riferimento dei riquadri di delimitazione, quindi assegnare la sottocategoria a ciascuno dei piani di riferimento.

Aggiungere una terza sottocategoria per i quattro piani di riferimento rimanenti e assegnare la sottocategoria.

Se una sottocategoria non esiste in un progetto ma è contenuta in una famiglia, essa viene creata automaticamente quando la famiglia viene caricata nel progetto. Ciascuna sottocategoria viene visualizzata nella finestra di dialogo Sostituzioni visibilità/grafica per ogni vista ed è possibile attivare o disattivare la sua visibilità secondo le esigenze.

Utilizzare le sottocategorie per assegnare diversi spessori, colori o motivi di linea ai piani di riferimento nelle famiglie di Revit. È consigliabile coordinarsi con i membri del team in merito a sottocategorie aggiuntive per i piani di riferimento, secondo le necessità.