Video: organizzazione del Browser di progetto

Istruzioni su come aggiungere un parametro personalizzato a una vista e utilizzarlo per creare un'organizzazione Browser personalizzata.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Selezionare uno schema di organizzazione del browser.
  2. Filtrare le viste in base a parametri selezionati.
  3. Aggiungere un parametro personalizzato alla vista.
  4. Creare uno schema personalizzato di organizzazione del browser.
  5. Aggiungere uno schema personalizzato di organizzazione del browser al progetto.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2018. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Il Browser di progetto organizza viste, tavole e abachi nel progetto, così da consentire di individuare e completare il lavoro nel modello.

È possibile modificare l'organizzazione del Browser di progetto per semplificare l'individuazione di ciò che si sta cercando.

Ad esempio, se il modello è stato creato tramite uno dei modelli di default, sono disponibili diversi schemi di organizzazione del browser personalizzati.

Nella scheda Vista, fare clic su Interfaccia utente e selezionare Organizzazione browser. Nella finestra di dialogo Organizzazione browser, nella scheda Vista, selezionare “non sulle tavole”. Lo schema dell'organizzazione utilizza i parametri assegnati a viste, tavole o abachi.

Vengono create regole per filtrare e ordinare gli elementi in base ai parametri.

Fare clic su Modifica per visualizzare le regole che saranno applicate. In questo schema, il filtro cerca viste senza un nome della tavola assegnato. (Ovvero, viste non ancora posizionate su una tavola).

Il filtro quindi raggruppa e ordina le viste per nome e tipo. Fare clic su OK due volte per applicare l'organizzazione al browser.

Per creare schemi di organizzazione personalizzati, è possibile aggiungere parametri a viste, tavole e abachi.

Nella scheda Gestione, selezionare Parametri di progetto. In questo esempio, un parametro definito "Utilizzo vista" viene aggiunto alle viste in modo che possano essere designate per documenti di costruzione o presentazione. È ora possibile identificare l'utilizzo della vista per ciascuna vista nel progetto.

Dopo aver identificato diverse viste per documenti di costruzione o presentazione, è possibile creare uno schema di organizzazione browser personalizzato.

Nella scheda Vista, fare clic su Interfaccia utente e selezionare Organizzazione browser. Nella finestra di dialogo Organizzazione browser, fare clic su Nuovo e assegnare un nome allo schema. Definire il filtro per utilizzare il parametro Utilizzo vista e mostrare le viste impostate su "Presentazione". Nella scheda di ordinamento e raggruppamento, raggruppare le viste per famiglia e tipo, quindi per scala. Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo di proprietà dell'organizzazione browser.

Nella finestra di dialogo Organizzazione browser, assicurarsi di aver selezionato il nuovo schema di organizzazione e fare clic su OK per applicarlo al Browser di progetto.

Ora il Browser di progetto visualizza solo le viste contrassegnate per la presentazione.

Aggiungere i parametri a viste, tavole e abachi e utilizzare diversi schemi di organizzazione del browser come ausilio per organizzare il Browser di progetto e semplificare e supportare il workflow.