Regolazione della forma di un profilo di soletta in metallo e dei layer per adattarli ai requisiti di documentazione.
In questo video è mostrato quanto segue:
Quando si crea un pavimento o un tetto strutturale con una soletta metallica composta in un modello, è possibile regolare la forma del profilo e i layer della soletta per adattarli ai requisiti di documentazione degli elementi in opera. In questo video, regoleremo la soletta composta di una copertura. Tenere presente che quando si crea un disegno di una soletta strutturale, è necessario specificare la direzione orditura. Creare una vista di sezione perpendicolare alla direzione orditura per visualizzare i dettagli della soletta in metallo. Impostare il livello di dettaglio della vista su Medio o Alto per visualizzare in modo accurato la geometria della soletta. Nella vista di sezione, selezionare la soletta strutturale. Nella tavolozza Proprietà, fare clic su Modifica tipo per aprire la finestra di dialogo Proprietà del tipo.
In questo esempio, verrà creato un tipo di soletta duplicando un tipo esistente e modificandone il profilo. Dopo la creazione del tipo di soletta, fare clic sul pulsante Modifica per il parametro Struttura per aprire la finestra di dialogo Modifica assieme. I layer composti della soletta vengono elencati dall'alto verso il basso rispetto ai contorni del nucleo. Fare clic su Anteprima per visualizzare la vista di profilo dei layer. Se necessario, fare clic sul layer Struttura per regolare il materiale e lo spessore del calcestruzzo. Fare clic nel layer Soletta strutturale per visualizzare le Proprietà della soletta strutturale disponibili. Selezionare un nuovo profilo di soletta. Se è richiesta una soletta autoportante, specificarla in Utilizzo soletta. In caso contrario, fare clic su OK due volte per applicare il nuovo profilo di soletta.
L'uso di profili di soletta personalizzati migliora la rappresentazione della soletta composta e consente di documentare più accuratamente il modello.