Utilizzare le posizioni con nome per stabilire dove vengono posizionati nel modello host un collegamento o istanze di un collegamento.
In questo video è mostrato quanto segue:
Quando si lavora con modelli collegati, utilizzare le posizioni con nome tra i file collegati per stabilire posizioni diverse per un file collegato. Questa funzionalità consente di esplorare diversi possibili layout di un sito o di organizzare un campus di edifici in un sito.
Nel primo esempio si desidera studiare 2 possibili posizioni di un nuovo edificio aggiunto al sito. L'edificio presenta 2 possibili posizioni, vicino all'edificio esistente o vicino alla strada. Utilizzare le posizioni con nome per studiare le possibilità. Collegare innanzitutto il nuovo edificio al modello di sito. Nella scheda Inserisci, fare clic su Collega Revit. I due modelli attualmente non condividono le coordinate, pertanto l'edificio sarà collegato all'origine.
Ora condividere le coordinate tra i 2 modelli. Spostare il collegamento nella posizione del sito. In questo caso, sposteremo l'edificio in prossimità della posizione della strada. Nella tavolozza Proprietà, fare clic su Sito condiviso per attivare le coordinate condivise per i modelli. Nella finestra di dialogo, pubblichiamo la posizione delle coordinate nel nuovo modello di edificio. Invece di accettare la denominazione di default della posizione, fare clic su Modifica per assegnargli un nome più significativo. Fare clic su Rinomina e assegnare un nome, in questo caso "Vicino alla strada". Fare clic su Duplica per creare l'altra posizione possibile per l'edificio e denominarla "Vicino all'edificio esistente".
Selezionare "Vicino alla strada", fare clic su OK, quindi fare clic su Riconcilia. Le coordinate condivise del collegamento vengono aggiornate in modo da corrispondere al modello host. Selezionare il collegamento e fare clic su Sito condiviso nella tavolozza Proprietà per assegnare la posizione alternativa al collegamento. Nella finestra di dialogo, selezionare Sposta istanza in: e selezionare "Vicino all'edificio" nell'elenco a discesa.
Ora riposizionare il collegamento per la posizione "Vicino all'edificio". Scambiare la posizione dell'edificio in una delle due posizioni; con il collegamento selezionato fare clic su Sito condiviso nella tavolozza Proprietà. Nella finestra di dialogo, selezionare Sposta istanza in: e scegliere la posizione desiderata nel menu a discesa.
Le posizioni con nome possono essere combinate con le varianti di progetto per studiare ulteriormente il sito.
Per gli edifici di un campus, ad esempio un complesso di appartamenti in cui lo stesso edificio viene posizionato più volte in un sito, utilizzare una tecnica simile, ad eccezione della creazione di copie del collegamento nel file host e del relativo posizionamento in posizioni con nome diverse.
Utilizzare le posizioni con nome nei progetti per stabilire il posizionamento di più edifici in un sito più grande.