Video: Rotazione della geometria della famiglia con un parametro angolare

Utilizzare una linea di riferimento e un parametro angolare per ruotare la geometria in una famiglia.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Aggiungere una linea di riferimento e applicare un parametro angolare.
  2. Aggiungere un'estrusione al piano verticale della linea di riferimento.
  3. Aggiungere un arco come oscillazione della porta che segue la linea di riferimento.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2020. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Le linee di riferimento e i parametri angolari utilizzati nelle famiglie consentono di definire le posizioni di rotazione per i tipi di famiglia. Utilizzare parametri angolari per ruotare la geometria della famiglia. Per risultati ottimali, utilizzare una linea di riferimento quando si applica un parametro angolare. Una linea di riferimento viene utilizzata in questa situazione poiché contiene punti finali che possono essere vincolati per fornire un punto di rotazione come un cardine, a differenza di un piano di riferimento che è infinito.

In questo esempio vogliamo aprire e chiudere la geometria del pannello della porta con un parametro angolare. Selezionare la porta e fare clic su Modifica famiglia. Nell'Editor di famiglie, rimuovere la geometria che rappresenta il pannello della porta. Aggiungeremo la nuova geometria che verrà ruotata con un parametro angolare.

Innanzitutto, aggiungere una linea di riferimento, eseguendo lo snap del punto finale al bordo di apertura. Fare clic sul lucchetto per vincolare il punto finale della linea di riferimento al bordo di apertura.

Nella scheda Annotazione della barra multifunzione, fare clic su Angolare e posizionare una quota angolare dalla linea di riferimento alla superficie del muro. Selezionare la quota angolare e nella scheda contestuale, fare clic su Crea parametro per etichettare la quota angolare e applicare un parametro. Utilizzare la finestra di dialogo Tipi di famiglia per flettere la famiglia al fine di assicurarsi che il parametro angolare funzioni come previsto.

Utilizzare una vista 3D per aggiungere la geometria al piano verticale della linea di riferimento. Nella scheda Crea, fare clic su Estrusione. Prima di disegnare la forma dell'estrusione per il pannello della porta, impostare il piano di lavoro. Fare clic su Imposta. Nella finestra di dialogo, selezionare Seleziona un piano e fare clic su OK. Spostare il cursore vicino alla linea di riferimento, premere TAB e fare clic per selezionare il piano verticale della linea di riferimento. Fare clic su Mostra se si desidera verificare che sia stato selezionato il piano corretto.

Aggiungere quote al disegno ed etichettarle. Sarà possibile utilizzare queste quote per controllare le dimensioni del pannello della porta. La fine dell'estrusione viene etichettata in modo che corrisponda allo spessore della porta. Fare clic su Fine per completare l'estrusione.

Terminare aggiungendo un arco simbolico nella vista di pianta per rappresentare l'oscillazione della porta nella pianta. Nella scheda Annota, fare clic su Linea dei simboli e scegliere Centro arco. Fare clic sull'icona del lucchetto per vincolare il punto finale dell'arco alla linea di riferimento. Fare clic sull'icona della quota per rendere permanente la quota del raggio e, nella scheda contestuale, etichettare il raggio con il parametro Larghezza anta.

Utilizzare la finestra di dialogo Tipi di famiglia per flettere di nuovo la famiglia e verificare che la geometria funzioni come previsto.

Quando è necessario ruotare la geometria della famiglia, utilizzare linee di riferimento e parametri angolari.