Video: calcolo dei valori per abachi e testo dell'annotazione

Calcolare e visualizzare i parametri di rapporto in abachi ed etichette di annotazione.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Creare abachi ed etichette di annotazione in grado e calcolare e visualizzare l'occupazione del locale.
  2. Creare una formula di occupazione massima del locale in un abaco.
  3. Impostare filtri abaco e parametri di ordinamento.
  4. Modificare un'etichetta di annotazione locale esistente e modificare la famiglia.
  5. Caricare una famiglia di etichette modificata nel progetto.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2017. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

I valori calcolati sono formule implementate per creare parametri di creazione di rapporti. Sono particolarmente utili per abachi ed etichette. In questo video, creeremo abachi di locali ed etichette di annotazione in grado di calcolare e visualizzare l'occupazione del locale di una struttura per l'infanzia.

Per iniziare, fare clic su Abaco/Quantità nella scheda Vista. Selezionare la categoria Locale e fare clic su OK. Aggiungere i campi Numero e Area nella finestra di dialogo Proprietà abaco. Creare o importare un Parametro condiviso che rappresenta il fattore di occupazione per i requisiti locali. Aggiungere il campo. Fare clic su Valore calcolato per creare la formula di occupazione massima del locale. Impostare Disciplina su Comune e Tipo su Numero.

Ora è possibile immettere la formula. Immettere il parametro Area diviso per un piede quadrato tra parentesi. Dividere il risultato per il parametro Fattore di occupazione. Includere l'intera equazione tra parentesi. Anteporre all'equazione una formula per l'arrotondamento al ribasso, in modo da ottenere un numero intero. Fare clic su OK per creare l'abaco. Ora possiamo eliminare i valori dell'abaco nella finestra di dialogo Proprietà abaco. Filtrare i campi in modo da includere i locali con un fattore di occupazione di 35.

Ordinare per numero e impostare i Totali generali su Titolo e Totali. Formattare la capacità massima del locale per calcolare i totali. Fare clic su OK per visualizzare l'abaco della capacità della classe.

Queste informazioni possono essere aggiunte anche alle etichette di annotazione. In questo esempio, selezioneremo un'etichetta di locale esistente e modificheremo la famiglia. Fare clic su Etichetta, quindi di nuovo clic sotto le etichette esistenti. Nella finestra di dialogo Modifica testo etichetta, fare clic su Aggiungi parametro sotto l'elenco Parametri categoria, quindi fare clic su Seleziona nella finestra di dialogo Proprietà parametro. Selezionare il parametro Fattore di occupazione e fare clic su OK due volte. Fare clic su Valore calcolato e immettere Capacità locale massima come nome. Specificare la formula nello stesso modo in cui è stato creato il valore dell'abaco della Capacità del locale. Fare clic su OK, quindi aggiungere Max come prefisso e bambini come suffisso. Fare clic su Carica nel progetto e chiudi.

Sovrascrivere la versione esistente e i relativi valori dei parametri nel modello. I valori calcolati e le etichette non sono solo un efficace strumento di documentazione; un'etichetta di rapporto come questa può anche essere utile per regolare le dimensioni dei locali nel modello, in modo da distribuire la capacità tra i locali. Questo è solo uno degli utilizzi possibili di formule e valori calcolati in Revit. Per informazioni su come costruire le formule in Revit, fare riferimento alla Guida in linea, che illustra la sintassi valida, le abbreviazioni e altri consigli utili.