Video: aggiunta di smorzatori alle parti di fabbricazione MEP

Quando si crea un modello di fabbricazione MEP, è possibile aggiungere, rimuovere o ruotare gli smorzatori a lame integrali utilizzando controlli dell'area di disegno specifici per gli smorzatori.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Aggiunta o rimozione di uno smorzatore di flusso.
  2. Modifica del tipo di smorzatore di flusso.
  3. Modifica della posizione dello smorzatore di flusso.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2017. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

In un modello di Revit, è possibile aggiungere smorzatori su parti di condotti di fabbricazione MEP. Ad esempio, è possibile aggiungere un smorzatore a lama integrale ad un giunto circolare o rettangolare.

Per aggiungere uno smorzatore, selezionare la parte, quindi fare clic sul controllo Aggiungi smorzatore di flusso. Fare clic sul controllo Modifica tipo di smorzatore per selezionare il tipo di smorzatore dall'elenco a discesa. Lo smorzatore di flusso viene aggiunto alla parte.

È inoltre possibile modificare il tipo di smorzatore di flusso dopo averlo aggiunto. In questo esempio, uno smorzatore manuale verrà modificato in smorzatore elettrico.

Selezionare la parte che include lo smorzatore, quindi fare clic sul nome del tipo di smorzatore di flusso, in questo caso ADSK Manuale. Nello nell'elenco a discesa Tipo di smorzatore di flusso, selezionare il nuovo tipo di smorzatore, in questo caso ADSK Attuatore elettrico.

Per modificare la posizione dello smorzatore in relazione al connettore, utilizzare i controlli di rotazione. In questo esempio, il punto di manipolazione dello smorzatore si trova sul lato destro del connettore.

Per modificare questa posizione, ruotarlo selezionando il giunto, quindi fare clic diverse volte sul controllo Ruota lo smorzatore. Questo consente di ruotare l'albero dello smorzatore in senso antiorario intorno al connettore.

Questi controlli ruotano con incrementi di 90 gradi per parti rettangolari e con incrementi di 45 gradi per parti rotonde.

Per rimuovere uno smorzatore, selezionare la parte che include lo smorzatore, quindi fare clic sul controllo Rimuovi smorzatore. Lo smorzatore viene rimosso dalla parte.

Questa funzionalità riduce in modo significativo il tempo necessario per aggiungere e modificare smorzatori a lame integrali su parti di condotti di fabbricazione MEP di Revit.