Video: inserimento di tubi protettivi

Aggiungere un tubo protettivo al modello per creare un sistema di alimentazione elettrica.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Disegno di un tubo protettivo impostando l'offset e definendo il percorso.
  2. Connessione di un tubo protettivo ad un tratto di passerella.
  3. Connessione di un tubo protettivo ad attrezzature elettriche e meccaniche.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2011. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Quando si utilizza Revit per progettare un sistema di alimentazione elettrica, è possibile modellare il tubo protettivo nel progetto. Attualmente, in Revit, gli elementi di un tubo protettivo non sono parte del sistema elettrico e non forniscono informazioni analitiche ad altri elementi collegati.

Così come è possibile modellare un tubo protettivo, disegnare la passerella impostando un offset e definendo il percorso. È possibile connettere un tubo protettivo ad un tratto di passerella in qualsiasi posizione lungo la passerella.

Se l'attrezzatura contiene un connettore tubo protettivo, è inoltre possibile connettere un tubo protettivo ad attrezzature elettriche e meccaniche.

Quando si esegue la connessione di attrezzature ad un connettore di superficie, viene attivata la modalità di connessione di superficie. In questa modalità, è possibile definire il punto di connessione per il connettore di superficie.

Quando si disegna un tubo protettivo verticale, i simboli di alzata/caduta vengono visualizzati nella vista di pianta.

Il posizionamento di tubi protettivi è solo una fase del processo di creazione di un sistema di alimentazione elettrica.