Video: Collaborazione con altri utenti mediante uno scambio di dati

È possibile condividere parti del modello con uno scambio di dati. I collaboratori utilizzano lo scambio di dati per completare il loro lavoro senza dover scaricare l'intero modello.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Impostare una vista 3D per uno scambio di dati.
  2. Pubblicare il modello in Autodesk Construction Cloud.
  3. Creare lo scambio di dati.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2023. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Lo scambio di dati consente di condividere il lavoro con collaboratori esterni a Revit. Uno scambio di dati viene effettuato da un modello pubblicato in Autodesk Construction Cloud. Lo scambio di dati contiene solo le informazioni che devono essere condivise anziché l'intero modello di Revit.

Ad esempio, si sta lavorando con un costruttore di scale che utilizza Inventor. Si desidera condividere con lui la parte della torre scala, ma non è necessario l'intero modello per poter svolgere il lavoro. È un'opportunità per condividere il lavoro con uno scambio di dati.

Creare innanzitutto una vista o più viste specifiche nel modello di Revit contenente gli elementi che si stanno condividendo. Gli scambi di dati contengono geometria del modello visibile, proprietà di istanza e tipo degli elementi, dati dei locali, livelli e griglie. Un riquadro di sezione consente di limitare la geometria dello scambio di dati ad un'area appena attorno alle scale. La geometria non necessaria per la fabbricazione della scala, ad esempio il muro, viene nascosta nella vista.

Nella scheda Collabora, fare clic su Impostazioni di pubblicazione e creare un gruppo di viste di pubblicazione contenente le viste necessarie per lo scambio di dati. Con un gruppo specifico creato, sarà più semplice ripetere la pubblicazione quando vengono apportate modifiche al modello. Al termine, il modello viene salvato e pubblicato nel cloud.

Selezionare e visualizzare il file in Autodesk Construction Cloud. Fare clic sui puntini di sospensione nell'elenco delle viste per creare uno scambio di dati dalla vista. Ora è possibile accedere allo scambio di dati in applicazioni diverse da Revit. Quando vengono pubblicate le modifiche apportate al modello di Revit, lo scambio di dati verrà aggiornato di conseguenza.

Utilizzare lo scambio di dati da Revit per condividere parti dei modelli con i collaboratori.