Video: Collegamento della topografia al modello di costruzione

Per fornire un contesto per l'edificio, collegare la topografia dell'ingegnere civile al modello di Revit.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Pubblicare superfici da Autodesk Civil 3D.
  2. Esaminare le superfici in Autodesk Docs.
  3. Collegare la topografia al modello di Revit.
  4. Aggiornare un collegamento modificato.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2021. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Quando si collabora con un membro del team che utilizza Autodesk Civil 3D per la progettazione della planimetria nel progetto, è possibile collegare la sua superficie di topografia al file di Revit. La funzionalità di collegamento è attivata per progetti che utilizzano i workflow di Autodesk Docs. Prima di utilizzare il comando Collega topografia, assicurarsi di aver installato Autodesk Desktop Connector e di disporre, insieme al membro del team che utilizza Civil 3D, dell'accesso allo stesso progetto di Autodesk Docs.

Il workflow inizia in Civil 3D dove vengono create le superfici della progettazione della planimetria. Una volta completate le superfici TIN, nella scheda Output, fare clic su Pubblica superfici. Nella finestra di dialogo, selezionare le superfici che si desidera pubblicare. Le superfici di griglia e le superfici ampie contenenti più di 1 milione di punti vengono escluse dalla selezione. Individuare il percorso di Autodesk Docs, assegnare un nome al file e fare clic su Salva. Fare clic su OK nella finestra di dialogo delle attività per pubblicare la superficie.

È possibile visualizzare la superficie pubblicata in Autodesk Docs per verificarne l'accuratezza.

Dopo che le superfici sono state pubblicate sul progetto di Autodesk Docs, si è ora pronti a collegare la topografia al modello di Revit. Prima aprire una vista dove sarà visibile la categoria Topografia. In questo esempio apriamo una vista 3D. Nella scheda Inserisci, fare clic su Collega topografia. Nella finestra di dialogo, selezionare il percorso di Autodesk Docs dove le superfici sono state pubblicate da Civil 3D e fare clic su Collega.

Il collegamento viene posizionato utilizzando l'impostazione Automatico - Per coordinate condivise, allineando l'origine della geometria in entrata (sistema di coordinate globali) con le coordinate condivise del file di Revit (punto rilevamento). Se il file in entrata non contiene informazioni sulla posizione geografica, verrà invece utilizzato il posizionamento da centro a centro. Se la geometria in entrata è composta da più superfici, ciascuna superficie è un elemento di topografia separato.

I collegamenti di topografia possono essere utilizzati in maniera simile ad un solido topografico di Revit nativa per continuare a sviluppare la progettazione.

La progettazione può continuare ad essere sviluppata anche in Civil 3D. Se le modifiche apportate in Civil 3D vengono pubblicate su Autodesk Docs, il collegamento può essere ricaricato in Revit per riflettere le modifiche. Nella scheda Inserisci, fare clic su Gestisci collegamenti. Nella finestra di dialogo Gestisci collegamenti, selezionare la scheda Topografia. I file della topografia collegata sono elencati qui. Selezionare la topografia aggiornata e fare clic su Ricarica. L'elemento del solido topografico nel modello di Revit viene aggiornato in base alle modifiche pubblicate su Autodesk Docs.

Coordinare il lavoro su un progetto utilizzando Civil 3D e Revit con Autodesk Docs e la topografia collegata.