Video: utilizzo dello strumento Space Naming

Lo strumento Space Naming assegna i nomi e i numeri dai locali architettonici ai vani MEP utilizzati per creare le analisi delle prestazioni.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Attivare il parametro di delimitazione del locale per il modello.
  2. Posizionare i vani e assegnare loro etichette.
  3. Rinominare i vani mediante lo strumento di ridenominazione.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2017. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

È possibile utilizzare lo strumento Space Naming per assegnare nomi e numeri di locali di un modello architettonico ai vani di un modello Revit MEP.

In questo esempio, apriremo un modello MEP che dispone di un modello architettonico collegato. Nella finestra di dialogo delle proprietà del tipo, accertarsi che i vincoli del modello collegato siano impostati per attivare la delimitazione del locale. In seguito, posizionare i vani automaticamente nel modello MEP e assegnarvi le rispettive etichette. Infine, utilizzare lo strumento Space Naming per sostituire i numeri e i nomi dei vani con quelli dei locali del modello architettonico collegato.

Quando si utilizza lo strumento Space Naming, è possibile scegliere di assegnare solo i nomi dei locali, solo i numeri o i nomi e i numeri. È inoltre possibile controllare se assegnare nomi ai vani su tutti i livelli o su livelli specifici del modello. Se nel modello architettonico viene modificato il numero o nome di un locale, è possibile utilizzare lo strumento di denominazione per aggiornare i vani nel modello MEP.

Lo strumento di denominazione vano elimina la dispendiosa attività di inserimento manuale del numero e del nome del locale per ogni vano in un modello Revit MEP.