Video: Modifica di componenti in una scala

Apportare modifiche a una scala esistente in modo che corrisponda al contesto.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Spostare i bordi delle rampe di scale.
  2. Modificare la posizione del pianerottolo.
  3. Ribilanciare i gradini nelle rampe di scale.
  4. Modificare il disegno del pianerottolo per cambiarne la forma.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2013. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Sono stati modificati i muri circostanti in una tromba delle scale ed è necessario regolare la scala esistente per adattarla al nuovo spazio.

Selezionare la scala e fare clic su Modifica scale per attivare la modalità di modifica dell'assieme scala.

Utilizzare lo strumento Allinea nel gruppo Modifica per allineare i bordi esterni di ogni rampa ai bordi interni del muro.

In una vista di prospetto, trascinare il pianerottolo verso l'alto: i gradini vengono automaticamente ribilanciati tra le due rampe.

Dopo il ribilanciamento dei gradini, si nota che la scala non incontra il livello successivo. Trascinare il controllo a forma di punto pieno nella parte superiore della rampa per aggiungere un gradino in modo tale che la rampa superiore incontri il livello successivo.

Utilizzare lo strumento Allinea per allineare i bordi finali delle due rampe. La forma del pianerottolo viene regolata per adattarsi alla nuova posizione della rampa.

La forma del pianerottolo non è corretta. Selezionare il pianerottolo, quindi fare clic su Converti nel gruppo Strumenti per convertire il pianerottolo in un disegno. In modalità di disegno, è possibile personalizzare la forma del pianerottolo.

Utilizzare gli strumenti di disegno per modificare il contorno del pianerottolo in modo da adattare i bordi al muro curvo.

Fare clic su Fine per uscire dalla modalità di disegno e salvare le modifiche effettuate, quindi fare clic su Fine per uscire dalla modalità di modifica dell'assieme scala.

Il scala completata viene allineata e la sua forma modificata in modo da adattarla alla tromba delle scale esistente.