Video: Conversione di un modello di progetto MEP in un modello di fabbricazione

È possibile convertire un modello di progettazione con gli elementi MEP di Revit in un modello di fabbricazione MEP con parti di fabbricazione MEP LOD 400.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Specificare una configurazione di fabbricazione e caricare servizi.
  2. Selezionare un tratto di parti di progettazione da convertire e selezionare un servizio.
  3. Utilizzare lo strumento Instradamento e riempimento per chiudere eventuali spazi.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2017. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Lo strumento Da progettazione a fabbricazione consente di convertire un modello di progetto con elementi MEP di Revit in un modello di fabbricazione con parti di fabbricazione con livello di dettaglio 400.

Per poter convertire un modello di progetto, è necessario specificare una configurazione di fabbricazione e caricare i servizi nel modello di Revit. Fare clic sul pulsante Impostazioni di fabbricazione. La configurazione e i servizi di fabbricazione includono i contenuti di fabbricazione e i dati provenienti dai prodotti di fabbricazione Autodesk.

Quindi, selezionare un tratto delle parti di progettazione. È possibile convertire le parti selezionate o un'intera rete di condotte o tubazioni. Avviare lo strumento Da progettazione a fabbricazione.

Selezionare il servizio di fabbricazione desiderato. Il servizio di fabbricazione indica il contenuto da utilizzare per la conversione di elementi di progettazione generici di Revit in parti di fabbricazione.

Controllare il risultato della conversione e stabilite se sono necessarie modifiche.

Per chiudere uno spazio vuoto creato durante la conversione, utilizzare Percorso e riempimento. Selezionare una soluzione e fare clic su Fine.

Lo strumento Da progettazione a fabbricazione garantisce un workflow più efficiente perché il modello non deve essere ridisegnato con le parti di fabbricazione. Il risultato della conversione si basa sull'algoritmo della linea di progettazione e sulle parti utilizzati dai prodotti Autodesk Fabrication.