Video: configurazione dell'interfaccia utente

È possibile modificare l'interfaccia utente per visualizzare o nascondere porzioni della barra multifunzione in base alle proprie esigenze.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Specificare gli strumenti visibili nell'interfaccia.
  2. Specificare gli strumenti nascosti dall'interfaccia.
  3. Definire il valore di Revit.ini per distribuire la configurazione dell'interfaccia a più utenti.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2013. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

L'interfaccia utente di un'installazione di Revit può essere configurata per visualizzare o nascondere gli strumenti della barra multifunzione; è pertanto possibile creare un'interfaccia utente specifica per un particolare flusso di lavoro.

Per specificare quali strumenti sono visibili, aprire il menu dell'applicazione, quindi fare clic sul pulsante Opzioni. Nella finestra di dialogo Opzioni, selezionare Interfaccia utente dall'elenco a sinistra. Nella sezione Configura della finestra di dialogo, fare clic per selezionare l'insieme di strumenti da visualizzare nell'interfaccia oppure deselezionare la casella di controllo per nascondere tali strumenti.

Ad esempio, un progettista meccanico che lavora solo sui sistemi riscaldamento, ventilazione e aria condizionata dell'edificio potrebbe preferire che solo gli strumenti meccanici e gli strumenti di analisi meccanica siano visibili. Questi strumenti possono essere selezionati e gli altri deselezionati. Fare clic su OK per rendere visibili nell'interfaccia solo gli strumenti selezionati.

Per distribuire una configurazione dell'interfaccia a più utenti, è possibile impostare un'opzione .ini per definire una configurazione specifica. Utilizzare lo strumento di configurazione per definire il valore .ini da distribuire agli utenti.

Configurare l'installazione di Revit per soddisfare al meglio le esigenze del flusso di lavoro.