Video: Utilizzo della topografia collegata

Dopo aver collegato la topografia dell'ingegnere civile, è possibile utilizzare la topografia per integrarla nella progettazione di edifici.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Modifica del materiale di una superficie topografica.
  2. Aggiunta di elementi della planimetria ad una superficie topografica collegata.
  3. Annotazione di una superficie topografica collegata.
  4. Ricaricamento di una superficie topografica collegata.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2019.1. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Le superfici della topografia create da un modello di Civil 3D collegato sono simili alla topografia creata direttamente in Revit.

Ad esempio, la visibilità viene controllata con la categoria Solido topografico. Per modificare il materiale di una planimetria collegata, posizionare il cursore sul collegamento e premere il tasto TAB per selezionare una superficie nel collegamento; i collegamenti possono essere composti da più superfici. Nella tavolozza Proprietà, modificare il materiale. Quando un riquadro di sezione viene applicato alla vista, il collegamento di topografia viene ritagliato.

Piattaforme, ringhiere e sottoregioni possono essere aggiunte per definire ulteriormente la planimetria.

Le annotazioni come le quote altimetriche punto e le etichette delle curve di livello vengono collocate sulla topografia collegata nello stesso modo utilizzato per la topografia nativa.

Quando il collegamento viene ricaricato, gli elementi posizionati in Revit mantengono la loro posizione e si adattano alla superficie aggiornata.

L'utilizzo della topografia collegata può accelerare il tempo richiesto per sviluppare e modificare le piante della planimetria dei progetti.