Esplorare un progetto di esempio in Revit.
In questo documento vengono illustrati gli elementi da sapere per sfruttare al meglio le possibilità di esplorazione di questo progetto.
Sfondo
Questo è un esempio di progetto a uso misto che incorpora attività commerciali, residenziali e di vendita al dettaglio in un'area esistente del centro di una tipica piccola città degli Stati Uniti. Il progetto si trova a Brownsville, PA, Stati Uniti. È iniziato con una nuvola di punti di diverse strutture esistenti presenti nella planimetria. Questi edifici sono caduti in uno stato di degrado e purtroppo sono stati demoliti nel novembre 2020. Il progetto campione che si sta visualizzando ora mostra cosa si sarebbe potuto fare per incorporare le facciate di queste strutture esistenti in un nuovo progetto se fossero state salvate.
Un ringraziamento speciale a: Fayette County, Pennsylvania, Brownsville Borough, Pennsylvania e The Perennial Project per aver consentito l'utilizzo della nuvola di punti e della somiglianza della planimetria nel progetto.
Programma
|
Commercio al dettaglio:
|
4.921 piedi quadrati in totale in tre spazi per locatari separati a livello della strada
|
|
Uffici:
|
6.984 piedi quadrati totali per tre vani ad uso ufficio in locazione sui livelli superiori
|
|
Ristorante:
|
2.600 piedi quadrati a livello della strada e con vano per sala da pranzo nel mezzanino di livello superiore
|
|
Residenziale:
|
18.235 piedi quadrati di unità loft residenziali. 21 unità in totale in un insieme di unità da studio e una e due piani nei livelli 2 e superiore.
|
|
Spazio pubblico esterno:
|
8.571 piedi quadrati di spazio pubblico all'aperto, inclusi un parco tascabile a livello della strada e verde pensile con tribuna e gradinate.
|
|
Parcheggio coperto:
|
10.281 piedi quadrati di parcheggio sul livello inferiore, completo di 20 posti auto
|
Modelli di Revit
Il progetto viene distribuito in diversi modelli di Revit in conformità con le procedure ottimali standard del settore. Se si desidera visualizzare l'intero progetto, è possibile aprire ciascun modello singolarmente o collegarli tutti insieme.
I modelli inclusi sono:
- Snowdon Towers Sample Architectural.rvt
- Snowdon Towers Sample Site.rvt
- Snowdon Towers Sample Facçades.rvt
- Snowdon Towers Sample Structural.rvt
- Snowdon Towers Sample Plumbing.rvt
- Snowdon Towers Sample HVAC.rvt
- Snowdon Towers Sample Electrical.rvt
- Brownsville.rcp (nuvola di punti)
Tutti i modelli utilizzano lo stesso sistema di coordinate e sono memorizzati nella stessa cartella per default. I modelli di vista sono stati salvati e applicati alle viste all'interno dei modelli per garantire che la geometria venga visualizzata correttamente sia nel modello host che in eventuali modelli collegati.
Per associare un collegamento, effettuare le seguenti operazioni:
- Aprire una vista di pianta del pavimento, ad esempio Pianta del pavimento L1.
- Fare clic sulla scheda Inserisci della barra multifunzione.
- Fare clic sul pulsante Collega Revit (o Nuvola di punti).
- Selezionare il file che si desidera collegare.
- Verificare che il posizionamento sia impostato su Automatico - Da origine interna a origine interna, quindi fare clic su Apri.
Nota: In alternativa, è possibile scegliere: Automatico - Per coordinate condivise. Questa opzione è facoltativa poiché tutti i file utilizzano la stessa origine interna.
Funzionalità importanti presentate
Gli obiettivi di questo modello erano semplici: creare un progetto di esempio interessante dal punto di vista architettonico e ingegneristico e presentare molte delle funzionalità di Revit più comunemente utilizzate.
Di seguito sono riportate alcune delle principali funzionalità di Revit che verranno illustrate in questo progetto:
- Completate i modelli architettonici, strutturali e MEP con un livello di dettaglio appropriato per la fase iniziale della documentazione edilizia di un progetto tipico.
- Modello di planimetria semplice che incorpora la progettazione civile originariamente completata in Civil 3D.
- Progettazione architettonica paesaggistica nel parco tascabile e nel giardino pensile.
- Progettazione di cucine commerciali nel caffè.
- Il modello utilizza la maggior parte dei set di strumenti standard.
- Architettonicamente, questo include muri, porte, finestre, pavimenti, controsoffitti, tetti, pilastri, dispositivi, scale, ringhiere, rampe, arredi, attrezzature, locali, elementi di planimetria, estrusioni su percorso e alberi.
- Vengono mostrati sia sistemi in acciaio che in cemento.
- MEP: sono disponibili apparecchi elettrici, attrezzature e tubi protettivi. Sono disponibili apparecchi idraulici, tubazioni, scarichi del tetto, sistemi di acque reflue, di acqua sanitaria e altri sistemi. I sistemi riscaldamento, ventilazione e aria condizionata utilizzano attrezzature, condotti, tubazioni e vani.
- Un file di nuvola di punti è stata la base del modello delle facciate. Il file è incluso.
- Le fasi vengono utilizzate nel modello delle facciate per differenziare gli elementi esistenti da conservare e la demolizione degli elementi dell'edificio dalla nuvola di punti.
- Il modello delle facciate utilizza retini personalizzati per rappresentare i mattoni storici esistenti utilizzati negli edifici esistenti. Le estrusioni su percorso e le famiglie personalizzate vengono utilizzate per modellare molte delle lavorazioni in mattoni.
- Tutto il lavoro nei modelli architettonici, strutturali e MEP è nella fase Nuova costruzione.
- Il livello 1 si trova lungo una strada inclinata con una caduta totale di 6 piedi da est a ovest. Di conseguenza, la configurazione di L1 è complessa e comporta tre intervalli di visualizzazione separati e le regioni di pianta necessarie per trasmetterli nelle piante.
- L'edificio ha tre scale di uscita e due ascensori. Le scale di uscita utilizzano la funzionalità della tromba delle scale e i tipi di scale e ringhiere modellati con attenzione, per un allineamento più stretto con le procedure ottimali del settore.
- I gruppi sono stati utilizzati per elementi ripetuti, come i nuclei residenziali e i balconi sulla facciata nord.
- Le opzioni di design sono illustrate sul tetto della pensilina della tribuna e sulla progettazione delle gradinate della tribuna.
- Il progetto della pensilina della tribuna nell'opzione di progettazione primaria utilizza una famiglia di componenti adattivi personalizzati e ha pareti applicate per faccia alla geometria di questo componente adattivo.
- Le forme del pavimento sono personalizzate con strumenti di modifica della forma sul verde pensile.
- Il progetto dei pannelli solari incorpora tipi di pareti rastremate personalizzate e un tipo di facciata continua inclinata personalizzata.
- I solidi topografici sono stati incorporati nella progettazione della planimetria nel modello del cantiere. Include la funzionalità di taglio solido per rappresentare la rampa e il tunnel fino al parcheggio.
- Sono state aggiunte molte viste che emulano quelle presenti nei progetti tipici e sono necessarie per presentare le numerose funzionalità di documentazione di Revit.
- I tipi di vista personalizzati abbinati ai modelli di vista sono stati utilizzati per garantire la coerenza delle impostazioni grafiche.
- Tutti i tipi di vista sono inclusi nei modelli: Piante, Piante dei controsoffitti, Sezioni, Prospetti, Richiami, Dettagli, Viste 3D e persino Animazione.
- Esistono piante sia per le aree complessive dell'edificio che per le aree affittabili.
- Nel progetto sono state lasciate molte viste "di lavoro". Questi vengono utilizzate internamente dal team di progetto e non vengono condivise con destinatari esterni su tavole o altre presentazioni formali.
- Sono inclusi vari abachi che mostrano i rapporti necessari per le tavole e la documentazione e gli abachi di lavoro utilizzati per l'analisi e le query interne.
- È incluso un insieme completo di tavole.
Panoramica guidata del progetto
Per ulteriori informazioni sul contenuto del progetto di esempio, cercare l'icona della Guida
accanto ad un elemento qualsiasi. Selezionare l'icona, quindi il parametro del collegamento di apprendimento nella tavolozza Proprietà. Utilizzare l'icona Sfoglia: "..." per connettersi all'argomento Wiki correlato (verrà aperto esternamente nel browser Web di default). Dopo aver esaminato l'argomento, fare clic sulla casella di controllo del contenuto rivisto nella tavolozza Proprietà.
Vista abaco denominata: Come elencare tutti gli argomenti della Guida in linea in ordine di semplicità o complessità. È possibile utilizzare questa vista come "presentazione guidata" per visitare tutti gli argomenti della Guida in sequenza e disattivarli durante l'esplorazione del progetto.