Aggiunta di posti auto, piante e altri elementi di planimetria al modello.
In questo video è mostrato quanto segue:
È possibile aggiungere posti auto, piante e altri elementi di planimetria al progetto di Revit. Questi elementi di planimetria possono essere inseriti in abachi come ogni altro componente di Revit.
Per aggiungere un posto auto, fare clic sulla scheda Volumetrie e planimetria, quindi selezionare lo strumento Componente di parcheggio. I piani di riferimento sono stati aggiunti come ausilio al posizionamento del posto auto.
Dopo che è stato inserito un posto auto, è possibile utilizzare lo strumento Matrice per posizionare ulteriori istanze in un'unica operazione. Selezionare il posto auto, quindi fare clic su Matrice nel gruppo Modifica. In questo caso, la matrice è basata sulla distanza da un elemento a quello successivo; pertanto, nella barra delle opzioni, accertarsi che sia selezionata l'opzione di Sposta a 2°. Quindi, per Numero, immettere una stima di 10 posti auto.
Specificare un punto iniziale per la matrice, quindi specificare un altro punto per stabilire la distanza rispetto al secondo elemento. Quando la matrice è stata posizionata, si nota che non riempie l'area disponibile. Ora nell'area di disegno viene visualizzata la stima originale. È possibile modificare il numero da 10 a 12 in modo che la matrice si estenda su tutta la zona di parcheggio. I vani vengono separati e spostati nel solido topografico dell'area di parcheggio.
Dalla scheda Volumetrie e planimetria è possibile inoltre aggiungere piante, utilizzando lo strumento Componente di planimetria. È possibile modificare il tipo di componente dal Selettore di tipo nella tavolozza Proprietà. Se il tipo desiderato non è presente in elenco, è possibile caricare altre famiglie di componenti facendo clic su Carica famiglia nel gruppo Modalità.
In questo caso, viene caricata una famiglia di conifere per l'utilizzo nel progetto.
Una volta posizionate nel modello, le piante seguono i contorni del solido topografico, ma sono sempre orientate verticalmente, indipendentemente dall'angolo del solido topografico.
I componenti di planimetria forniscono ulteriori dettagli per il modello di planimetria e possono essere quantificati con abachi nel progetto.