Video: utilizzo di famiglie di profili

È possibile creare e caricare famiglie di profili in un progetto in modo da utilizzarle per definire la geometria degli elementi.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Comprendere dove i profili vengono utilizzati.
  2. Creare una famiglia di profili.
  3. Assegnare il profilo ad un elemento nel progetto.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2017. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Le famiglie dei profili sono famiglie 2D con perimetri chiusi utilizzati per definire la forma degli elementi in un modello. Ad esempio, le forme rotonde in una ringhiera, la forma rettangolare di una fascia o la forma più complicata di un bordo solaio rivolto verso il basso sono definite da profili. Molti diversi elementi utilizzano i profili per definire la loro forma.

Fare clic sul menu Applicazione > Nuovo > Famiglia per creare una famiglia di profili. Scegliere un modello che corrisponde meglio all'utilizzo necessario. Il modello contiene informazioni necessarie per la creazione del profilo. In questo esempio, creeremo un profilo da utilizzare come un'estensione muro, quindi viene selezionato il modello Profilo - Ospitato.

Viene creato un disegno di perimetro chiuso che definisce il bordo dell'elemento. Il disegno può essere delimitato da vincoli e reso parametrico come le altre famiglie. In questo esempio, la parte è disponibile solo in una forma/dimensione, quindi i parametri e i vincoli aggiuntivi non sono richiesti; il bordo del profilo è sufficiente.

La proprietà Utilizzo profilo è impostata in modo da filtrare il tipo di elementi su cui può essere utilizzato il profilo nel modello. Ad esempio, questo profilo è necessario solo per le estrusioni muro, quindi l'Utilizzo profilo viene impostato su un valore corrispondente. I profili impostati su <Generico> possono essere utilizzati per tutti gli elementi. Il profilo viene salvato e caricato nel modello.

Nel modello, selezionare un'estrusione muro e fare clic su Modifica tipo. Nella finestra di dialogo Proprietà del tipo, selezionare il profilo. Tutti i profili nell'elenco sono di tipo Estrusione muro o Generico. Le altre famiglie di profili caricate nel modello con impostazioni di utilizzo profilo diverse non sono presenti nell'elenco.

Utilizzare le famiglie di profili per definire le forme di diversi elementi nei modelli. Attivare la proprietà utilizzo profilo per impostare l'elemento specifico su cui può essere utilizzato il profilo oppure impostarla su Generico per utilizzarla su tutti gli elementi. Aggiungere parametri e tipi alle famiglie di profilo per renderle più flessibili.