Nella parte 11 dell'esercitazione si utilizzano le quote per indicare la posizione del muro raffigurato e visualizzare la larghezza e la lunghezza dell'edificio.
In questo video è mostrato quanto segue:
Le quote sono elementi di annotazione specifici per ogni vista. Ciò significa che sono visibili solo in una vista, contrariamente agli elementi del modello, che sono visibili in tutte le viste.
Nella scheda Annota, selezionare lo strumento Quota allineata. Sulla barra delle opzioni, le impostazioni di posizionamento specificano da quale a quale parte dei muri verrà eseguita la quotatura; in questo caso, le superfici del muro. Quando si sposta il cursore sulla superficie di un muro, questa viene evidenziata; fare clic per selezionarla. Quando viene selezionata un'altra superficie del muro parallela, viene visualizzata la stringa di quote. Con un terzo clic la stringa di quote viene posizionata. È possibile fare clic sull'icona a forma di lucchetto visualizzata accanto alla stringa di quote per stabilire un vincolo tra gli oggetti quotati.
Quindi, verrà stabilita la posizione delle linee di griglia. Con lo strumento Quota allineata ancora attivo, modificare l'opzione Seleziona sulla barra delle opzioni in Muri interi. Quindi fare clic su Opzioni per impostare gli elementi del muro che si desidera quotare. In questo caso, desideriamo griglie intersecanti. Con l'opzione Muri interi impostata, è necessario solo selezionare il muro e gli elementi inclusi nelle opzioni vengono quotati automaticamente. Le stringhe di quote di altri muri eseguiranno lo snap in posizione.
Quindi, utilizzando l'impostazione Muri interi, selezionare le aperture e i punti centrali. Ora quando il muro è stato selezionato, i punti centrali delle aperture nel muro verranno aggiunti come punti di quota.
Continuare ad aggiungere stringhe di quote nelle viste del modello per documentare la costruzione.