In questo video è mostrato quanto segue:
Creare gruppi di elementi simili o correlati nel modello di Revit. È possibile creare gruppi di modello e gruppi di dettagli, a seconda delle esigenze.
Creare gruppi di modello selezionando prima gli oggetti o aggiungendoli utilizzando l'Editor di gruppi. Qui, selezioniamo la fila di scrivanie, quindi facciamo clic sul pulsante Crea gruppo nel pannello Crea. Viene visualizzata la finestra di dialogo Crea gruppo del modello in cui viene richiesto di assegnare un nome al gruppo. Denominiamo il gruppo "Fila scrivanie". Selezionare Gruppo di modello.
È inoltre possibile prima fare clic sul pulsante Crea gruppo e quindi aggiungere elementi del modello al gruppo utilizzando l'Editor di gruppi. È importante notare che i gruppi non possono contenere sia elementi di dettagli che elementi del modello. Per aggiungere dettagli ad un gruppo di modello, è necessario includerli come parte di un gruppo di dettagli associato.
In questo esempio creeremo un gruppo da questo insieme di scrivanie e dalle relative etichette associate. Evidenziare l'insieme di scrivanie e le etichette e fare clic sul pulsante Crea gruppo. Assegnare quindi un nome al gruppo nella finestra di dialogo Crea gruppo. I dettagli delle etichette sono ora inclusi come Gruppo di dettagli associato.
Ora possiamo copiare il gruppo e spostare l'insieme di scrivanie.
Notare che le etichette non sono visibili nel gruppo di scrivanie copiato.
È possibile attivare e disattivare l'aspetto delle etichette selezionando il gruppo, passando alla scheda Modifica e facendo clic sul pulsante Gruppi di dettagli associati.
Nella finestra di dialogo, selezionare o deselezionare il gruppo di dettagli desiderato dall'elenco. Fare clic su OK. Le etichette sono ora visibili nel modello. In Revit è possibile creare gruppi di modello e dettagli.