Video: Creazione di un abbaino

Aggiunta di un abbaino a un tetto e utilizzo dello strumento apertura abbaino per tagliare il foro.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Selezione del tipo di muro e dei vincoli per l'abbaino che verrà aggiunto un tetto.
  2. Spostamento dei muri per l'abbaino.
  3. Creazione e unione del tetto dell'abbaino al tetto principale.
  4. Creazione di aperture del tetto per l'abbaino e finitura.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2018. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Durante la creazione di un abbaino, se si posizionano prima i muri e il tetto per l'abbaino, è possibile utilizzare questi elementi per tagliare l'apertura dell'abbaino nel tetto principale.

In questo esempio, aggiungeremo un abbaino al tetto in Camera da letto principale. Prima, posizioneremo i 3 muri dell'abbaino. Selezionare lo strumento Muro e scegliere un muro dal Selettore di tipo. Nella tavolozza Proprietà, impostare Vincolo parte superiore per i muri su Non collegata e specificare un'altezza di 4000. Posizionare i 3 muri nella vista di pianta. Quindi, i muri devono essere spostati fino alla linea del tetto per creare l'abbaino. Selezionare i muri, e nella tavolozza Proprietà, impostare Vincolo di base su Linea del tetto. Nella vista 3D è possibile vedere che questo vincolo sposta i muri dell'abbaino fino al tetto principale.

Creare il tetto dell'abbaino utilizzando i muri appena posizionati. Selezionare lo strumento Tetto. Nella tavolozza Proprietà, impostare Vincoli - Livello di base su Linea del tetto e immettere un offset di 2000 e una Sporgenza di 100. Questi valori consentono di posizionare il tetto dell'abbaino sopra il tetto principale. Utilizzare lo strumento Seleziona muri per creare 3 dei bordi di contorno del tetto. Utilizzare lo strumento del segmento di linea per create l'ultimo bordo. Dopo aver completato il disegno, finire il tetto. Nella finestra di dialogo, fare clic su Sì per associare i muri dell'abbaino al tetto.

Ora utilizzare lo strumento Unisci tetto per unire il tetto dell'abbaino al tetto principale. Nella scheda Modifica, scegliere Unisci/disgiungi tetto. Nella vista 3D, selezionare uno dei bordi posteriori del tetto dell'abbaino e quindi selezionare il piano del tetto principale. Il tetto dell'abbaino viene esteso per incontrare il tetto principale. ​Utilizzare lo strumento Modifica profilo sui muri dell'abbaino per regolare la base dei muri per incontrare il tetto. Utilizzare lo strumento Seleziona linee durante la modifica del profilo in modo che corrisponda al bordo superiore del tetto principale.

Creare l'apertura nel tetto principale utilizzando lo strumento Apertura abbaino. Selezionare il tetto principale come elemento da tagliare mediante l'apertura, quindi selezionare i muri e il tetto dell'abbaino per creare il disegno dell'apertura. In questo caso scegliamo i bordi interni dei muri laterali e quindi utilizziamo la vista di sezione per selezionare il bordo interno del muro anteriore. I bordi interni vengono utilizzati in modo che i muri dell'abbaino si trovino nella parte superiore del tetto principale. Utilizzare gli strumenti di Modifica per chiudere il disegno e fare clic sul segno di spunta per finire e creare l'apertura dell'abbaino.