Quando si utilizzano le famiglie nell'Editor di famiglie, è possibile creare una forma unione unendo una forma 2D all'altra e regolando l'altezza e i vertici.
In questo video è mostrato quanto segue:
Un'unione è modulo che viene creato quando due forme 2D o profili, vengono definiti a una distanza specifica l'una dall'altra. La forma 3D risultante viene creata unendo una forma 2D ad altre forme 2D sulla distanza tra di esse. Per creare un'unione, selezionare il comando unione. Viene attivata automaticamente la modalità Schizzo.
Selezionare uno strumento dal menu Disegna per disegnare un perimetro chiuso per la base dell'unione. Una volta completato lo schizzo di base, fare clic su Modifica parte superiore all'inizio del gruppo Modalità della scheda contestuale. Ora, la seconda forma 2D del raccordo diffuso può essere disegnata. Utilizzare i parametri Prima estremità e Seconda estremità nella tavolozza Proprietà per impostare un valore di distanza fra le due forme di profilo utilizzate per la parte superiore e la parte inferiore del raccordo diffuso. Completare lo schizzo per creare l'unione.
L'altezza della forma risultante può essere controllata mediante i grip selezionati. Spigoli e vertici dell'unione possono essere controllati mediante la selezione e la modifica della forma nella parte superiore o inferiore della forma. Lo schizzo può essere ricreato o modificato oppure è possibile selezionare Modifica vertici di controllo per modificare il modo in cui i vertici delle forme superiori e inferiori sono connessi. Le connessioni dei vertici possono essere ruotate oppure è possibile aggiungere vertici aggiuntivi collegati.
Dopo aver completato le modifiche, fare clic su Termina per creare la forma. Il materiale e i parametri di visibilità della forma possono essere impostati mediante la tavolozza Proprietà.