Video: Posizionamento di una facciata continua

Nella parte 8 dell'esercitazione, si posiziona una facciata continua all'ingresso del negozio.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Aggiungere una facciata continua all'ingresso.
  2. Posizionare le porte nella facciata continua.
  3. Aggiungere facciate continue incorporate.
  4. Modificare il motivo di griglia di una facciata continua.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2020. Quando si eseguono le procedure, è possibile che si notino lievi differenze in termini di funzionalità e di elementi dell'interfaccia utente.

Seguire i passaggi

Trascrizione

Una facciata continua è un tipo di muro che viene creato con un modello di griglia definito, anziché come serie di elementi a strati. Per questo motivo è possibile posizionare le facciate continue nel progetto tramite lo strumento Muro. Utilizzare il Selettore di tipo per selezionare un tipo di facciata continua da posizionare.

Aggiungiamo una facciata continua all'ingresso, pertanto il vincolo superiore è impostato su 3000 mm nella tavolozza Proprietà. Lo strumento dell'arco a 3 punti viene selezionato dal gruppo Disegna e un muro a forma di arco viene aggiunto all'ingresso.

Le facciate continue possono inoltre essere incorporate in un altro muro. Selezionare lo strumento del segmento di linea dal gruppo Disegna. Ora aggiungere facciate continue incorporate come finestre della facciata del negozio. Nella tavolozza Proprietà, impostare Offset base su 500 mm e Altezza non collegata su 2000 mm. Ora posizionare le facciate continue direttamente sui muri esterni esistenti utilizzando i piani di riferimento come guide per il posizionamento. È possibile osservare nella vista 3D che nelle facciate continue sono stati tagliati i relativi fori nel muro esterno.

Il motivo della griglia di una facciata continua è un parametro del tipo. Vogliamo un montante orizzontale nelle facciate continue incorporate che si allinei con la scanalatura del muro esterno. Selezionare una delle facciate continue incorporate e fare clic su Modifica tipo. Nella finestra di dialogo Proprietà del tipo, prima duplicare il tipo e assegnare un nome al nuovo tipo. Ora cambiare la spaziatura della griglia orizzontale in 1200 mm. Quindi le altre facciate continue incorporate vengono modificate al fine di utilizzare il nuovo tipo.

Le porte non vengono posizionate nelle facciate continue nello stesso modo in cui le porte vengono posizionate nei muri di base. Una porta di facciata continua è un pannello speciale che sostituisce un tipico pannello di facciata continua. Posizionare il cursore accanto al pannello da sostituire e utilizzare il tasto TAB per evidenziare il pannello, quindi fare clic per selezionarlo. Se il pannello è bloccato, fare clic per sbloccarlo. Ora, nel Selettore di tipo, scegliere la famiglia di porte di facciata continua. Il pannello viene sostituito con la porta. Ora posizionare il cursore vicino al montante inferiore della porta e utilizzare di nuovo TAB per evidenziare il montante e fare clic per selezionarlo, sbloccarlo, quindi eliminarlo. Il pannello della porta viene ridimensionato per riempire lo spazio. Ripetere la procedura per l'altra porta ed eliminare i montanti in base alle esigenze.

In pianta, le porte funzionano come altre porte e le frecce di inversione vengono utilizzate per orientarle correttamente nell'apertura.