Video: Modifica delle unità di misura

Modificare le opzioni unità per un progetto.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Comprendere come sono impostate le unità di misura di un progetto.
  2. Modificare i formati delle unità.
  3. Utilizzare le famiglie di elementi con proprietà di unità coerenti con i requisiti di modellazione.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2018. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Le unità per un progetto vengono impostate quando si seleziona un modello. Per avviare un progetto, scegliere un modello imperiale o metrico: vengono così impostati i valori delle unità di misura.

Per un progetto esistente, è possibile modificare le unità con lo strumento Unità di misura nella scheda Gestisci. Nella finestra di dialogo Unità di misura, è possibile specificare un formato per ciascun tipo di unità in modo indipendente. In questo esempio, notare che è stata cambiata la quota di lunghezza per riportare i piedi e i pollici; l'area viene invece riportata ancora in metri quadrati.

Oltre ai valori delle unità, esistono impostazioni per arrotondamento, simboli e altre opzioni di formattazione. Impostare tutte le opzioni in base alle esigenze per ciascun tipo di unità nel progetto.

È importante comprendere che cambiare le unità in un progetto non modifica automaticamente i nomi delle famiglie di contenuto utilizzate nel progetto. Ad esempio, le famiglie di porte sono ancora denominate come contenuto metrico, anche se il tipo di unità di lunghezza è impostato su piedi e pollici. Nelle proprietà del tipo della porta, le dimensioni sono indicate come piedi e pollici. Per ottenere un elenco delle dimensioni imperiali, occorre caricare nuovo contenuto o modificare le famiglie esistenti.

Avviare i progetti con un modello che contiene le impostazioni delle unità desiderate o apportare modifiche per un progetto esistente nella finestra di dialogo Unità di misura. Quando si modificano le unità di misura, per evitare confusione potrebbe essere necessario rinominare o ricaricare il contenuto della famiglia denominato in modo coerente con le unità di misura selezionate.