Il video illustra come posizionare e modificare manicotti e filagne per armature e gruppi di armature.
In questo video è mostrato quanto segue:
Gli elementi dei manicotti armatura condividono molte funzionalità delle armature che collegano tra loro. In questo modello di base relativo ad un pilastro in calcestruzzo, collegheremo l'armatura verticale tra i pilastri e aggiungeremo degli ancoraggi. Fare clic su Manicotto armatura nel gruppo Armatura della scheda Struttura. Inizieremo posizionando un manicotto tra due barre. Nel Selettore di tipo, selezionare una famiglia di manicotti. Fare clic sulle due istanze dell'armatura per aggiungere il manicotto. Le armature illustrate nelle altre viste vengono nascoste in modo da isolare quella da collegare. Allo stesso modo, il pilastro è stato nascosto nella vista 3D in modo da evidenziare chiaramente l'armatura. Osservare che la geometria dell'armatura è stata accorciata per fare posto al manicotto.
Quando si esaminano le proprietà di istanza dell'armatura modificata, si nota che sono state applicate delle finiture di estremità in base alle esigenze di collegamento del manicotto. Inoltre, anche i manicotti vengono propagati nell'armatura in serie. I manicotti armatura si spostano insieme all'armatura collegata e possono essere spostati lungo le barre che collegano. Regolando la geometria dell'armatura verrà riposizionato anche il manicotto.
Per aggiungere ancoraggi con testa all'armatura, fare clic su Manicotto armatura e selezionare Inserisci su estremità barra. In Selettore di tipo, selezionare una famiglia di ancoraggi, ad esempio il manicotto con ancoraggio a testa. Fare clic sulle istanze dell'armatura per posizionare gli ancoraggi.
I manicotti, come le armature, possono essere visualizzati in maniera chiara in un host. Tuttavia, i manicotti vengono sempre visualizzati come solidi nelle viste 3D.
I manicotti armatura mantengono gli schemi di numerazione e le partizioni assegnate. Aprire la finestra di dialogo Numeri di armatura per visualizzare le assegnazioni correnti. Inoltre, i manicotti possono essere etichettati, inseriti in abachi, aggiunti a gruppi e assiemi ed esportati in diversi formati.
Utilizzare i manicotti armatura per presentare documenti fedeli per comunicazioni relative a costruzioni e prefabbricati.