Video: Creazione di un muro sovrapposto

I muri sovrapposti consentono di utilizzare i sottomuri con spessore diverso impilati l'uno sopra l'altro.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Duplicare un muro sovrapposto dal Browser di progetto.
  2. Definire i sottomuri del tipo di muro sovrapposto.
  3. Assegnare il muro sovrapposto ai muri esistenti nel modello.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2020. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Sono disponibili tre tipi di famiglie di muri in Revit: muri di base, facciate continue e muri sovrapposti. Le facciate continue sono definite come sistema di griglie e pannelli. Un muro di base è un muro costituito da strati di materiale dall'esterno verso l'interno. I muri di base sono dello stesso spessore dal basso verso l'alto. I muri sovrapposti sono costituiti da muri di base impilati l'uno sopra l'altro, in modo da poter avere pareti che variano di spessore dal basso verso l'alto.

In questo esempio, i muri esterni di questo edificio sono composti da muri di base che presentano due diverse finiture in alto e in basso. Come alternativa al progetto, creare un muro sovrapposto anziché creare una falda freatica CMU nella sezione inferiore del muro.

Nel Browser di progetto, individuare un tipo di muro sovrapposto. Tutti i muri sono famiglie di sistema, pertanto non possono essere caricati da una libreria esterna. Per crearne di nuovi in un modello, è necessario duplicare e modificare un tipo esistente. Fare clic con il pulsante destro sul muro sovrapposto e scegliere Proprietà del tipo.

Nella finestra di dialogo Proprietà del tipo, fare clic su Duplica per creare un nuovo tipo di muro sovrapposto e specificare un nome. Fare clic su Modifica per il parametro Struttura. In questa finestra di dialogo, i muri di base vengono definiti dalla parte inferiore alla parte superiore del muro. In questo esempio, verranno utilizzati due muri: Exterior - Block Watertable verrà impostato sul fondo e salirà fino a 3000 mm, il muro superiore sarà Exterior - EIFS impostato su Variable. Variable significa che l'altezza di questa sezione dipenderà dall'altezza del muro. Nella finestra di anteprima, è possibile visualizzare il muro sovrapposto. I muri sovrapposti possono contenere un numero qualsiasi di muri di base dal basso verso l'alto. Fare clic su OK due volte per creare il tipo di muro sovrapposto.

Selezionare i muri esterni di un edificio e, nel Selettore di tipo, scegliere il nuovo tipo di muro sovrapposto. Eseguire lo zoom avanti per vedere il nuovo tipo di muro o esaminare la vista di sezione del muro per scoprire se il muro sovrapposto ha spessori differenti in alto e in basso.

I muri sovrapposti possono essere utilizzati per aggiungere dettagli nei modelli e consentono di creare un muro con spessore variabile dal basso verso l'alto.