Video: Creazione di muri obliqui

È possibile creare muri obliqui utilizzando i parametri di istanza del muro.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Posizionare un muro obliquo in un modello.
  2. Specificare l'angolo del muro e regolare la posizione del muro.
  3. Posizionare le finestre in un muro obliquo.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2021. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Quando il progetto richiede un muro obliquo, creare il muro come se si trattasse di un muro verticale e utilizzare i vincoli nella tavolozza Proprietà per applicare l'angolo.

Selezionare il muro, nella tavolozza Proprietà, fare clic sulla proprietà di istanza Sezione trasversale, quindi selezionare Obliqua. Quindi specificare l'angolo che si desidera applicare al muro. È possibile selezionare un valore compreso tra -90 e +90 gradi. Per questo muro, applicheremo un angolo di -25 gradi. È inoltre possibile utilizzare i grip nella parte superiore del muro per regolare l'altezza o l'angolo.

È possibile posizionare porte e finestre nei muri obliqui, come nei muri verticali. Una volta posizionata la porta o la finestra, selezionarla e selezionare l'orientamento verticale o inclinato nella tavolozza Proprietà. Se si seleziona l'orientamento Obliquo, la finestra o la porta viene posizionata con lo stesso angolo del muro.

Tenere presente che ci sono alcune limitazioni quando si utilizzano muri obliqui. Per informazioni sulle procedure ottimali, consultare la documentazione della Guida.

Utilizzare i muri inclinati per una maggiore flessibilità durante la creazione dei progetti.