Video: creazione di un'unione su percorso

Utilizzare lo strumento Swept Blend per creare una forma 3D basata su due profili 2D e un segmento del percorso.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Comprendere i metodi per creare un'unione su percorso.
  2. Disegnare il percorso per l'unione su percorso.
  3. Definire il profilo per l'unione disegnata.
  4. Modificare un'unione su percorso.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2017. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Un'unione su percorso crea una forma 3D basata su due profili 2D e un segmento del percorso. Il percorso può essere curvo o una spline, ma deve essere un segmento. La forma 3D viene creata unendo i due profili lungo il percorso definito. Per creare un'unione su percorso, selezionare lo strumento Swept Blend. È necessario prima di tutto creare un percorso per l'unione su percorso. È possibile disegnare o selezionare un percorso in base ai bordi o alle linee esistenti della geometria che esistono già nel progetto.

In questo caso, il percorso per l'unione su percorso verrà disegnato utilizzando una spline. I piani di lavoro vengono generati automaticamente in corrispondenza dei punti iniziali e finali del percorso. I piani di lavoro vengono utilizzati per il posizionamento o il disegno del profilo che verrà utilizzato per l'unione su percorso. Dopo aver completato il percorso, fare clic su Termina.

È possibile definire i profili selezionando innanzitutto quello su cui si sta lavorando. Quindi è possibile selezionare, caricare o modificare un profilo. Quando il profilo è completo, fare clic su Termina. A questo punto, viene creato e terminato l'altro profilo.

Una volta che vengono definiti il percorso e i due profili, l'unione su percorso è terminata. È possibile modificare l'unione su percorso selezionandola nell'area di disegno e facendo clic su Modifica unione su percorso nella barra multifunzione. A questo punto è possibile modificare il percorso o i profili. Modificare il materiale o i parametri di visibilità dell'unione su percorso mediante la tavolozza Proprietà.