Video: Aggiunta di una porta ad una facciata continua

È possibile aggiungere una porta a una facciata continua, sostituendo un pannello della facciata continua.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Sostituire un pannello di default con un pannello porta specializzato.
  2. Rimuovere un montante bloccato.
  3. Aggiungere una linea di griglia per il dimensionamento della porta.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2017. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Le facciate continue sono composte da montanti e pannelli. Per aggiungere una porta ad una facciata continua, è necessario sostituire il pannello di facciata continua con un pannello porta.

Per prima cosa, caricare le famiglie delle porte per facciata continua nel progetto in modo da poterle sostituire ai pannelli standard per facciata continua. Nella scheda Inserisci, fare clic su Carica famiglia. Individuare la posizione in cui si trova il contenuto delle porte di facciata continua. In questo esempio, le porte di facciata continua si trovano nella stessa cartella delle altre famiglie di porta. Selezionare le famiglie desiderate e fare clic su Carica. Se il progetto contiene già porte di facciata continua caricate, è possibile ignorare questo passaggio.

Le porte di facciata continua non sono posizionate come una porta in un muro standard. Quando il comando Porta è attivo, non è possibile utilizzare il Selettore di tipo per passare a una porta di facciata continua. Inoltre, quando il cursore si trova sulla facciata continua nell’area di disegno, non è possibile posizionare una porta.

È necessario invece selezionare lo strumento Modifica e posizionare il cursore sul bordo del pannello di facciata continua che sarà sostituito dalla porta. Premere Tab fino ad evidenziare il pannello, quindi fare clic per selezionare il pannello. Se il pannello è bloccato, il che indica che è parte della definizione di tipo facciata continua, sbloccare il pannello.

Fare clic sul selettore di tipo e selezionare una porta di facciata continua. Il pannello sarà sostituito dalla famiglia di porta facciata continua. Potrebbe essere necessario modificare il livello di dettaglio della vista per visualizzare le maniglie della porta.

Successivamente, rimuovere il montante in corrispondenza della base della porta. Posizionare il cursore accanto al montante, premere Tab per evidenziarlo e fare clic per selezionarlo. Sbloccare il montante, se necessario, quindi premere Elimina per rimuovere il montante. La porta sarà ridimensionata per raggiungere la base del muro.

La porta di facciata continua è dimensionata automaticamente per corrispondere al pannello in sostituzione. Potrebbe essere necessario aggiungere e posizionare griglie di facciata continua aggiuntive per ottenere la porta della dimensione corretta. Infine, riportare i pannelli circostanti ai tipici pannelli vetrati.

Aggiungere porte di facciata continua dove necessario nel progetto sostituendo i tipici pannelli di facciata continua con pannelli porta specializzati.