È possibile disegnare una ringhiera e ospitarla su diversi elementi nel modello. Le modifiche apportate all'host modificano la geometria della ringhiera.
In questo video è mostrato quanto segue:
È possibile disegnare ringhiere sulla superficie superiore di pavimenti, solai, muri e tetti. Quando si disegnano ringhiere su elementi host diversi dalle scale, le balaustre e le ringhiere si adattano per seguire pendenze e curve delle superfici irregolari.
In questo video aggiungeremo delle ringhiere ad un passaggio pedonale e dei parapetti ornamentali lungo un muro di sostegno. Nella scheda Architettura, fare clic sullo strumento Disegna percorso, in Ringhiera.
Nel Selettore di tipo, selezionare il tipo di ringhiera desiderato. Fare clic su Seleziona nuovo host nel gruppo Strumenti. Selezionare l'elemento pavimento per il passaggio pedonale.
Disegnare la prima ringhiera tramite gli strumenti di Disegna. Fare clic su Termina per posizionare la ringhiera. Ripetere i passaggi per selezionare l'host e disegnare una ringhiera per l'altro lato del passaggio pedonale.
Il processo è lo stesso per la superficie superiore dei muri. Fare clic su Ringhiera, quindi selezionare il tipo di ringhiera del parapetto. Fare clic su Anteprima nella scheda Opzioni per visualizzare la ringhiera durante il disegno.
Fare clic su Seleziona nuovo host, quindi selezionare il muro di sostegno curvo. Utilizzare gli strumenti di disegno per disegnare il percorso della ringhiera tramite l'opzione Concatena. Nella tavolozza Proprietà è possibile modificare gli offset dal livello base o dal percorso disegnato, se necessario.
La posizione delle balaustre e la curvatura delle ringhiere si adattano alla geometria dell'host.
Disegnare il percorso di una ringhiera consente il posizionamento ottimale delle ringhiere lungo la superficie di un host.