Video: Aggiunta di isolamento e rivestimento ai condotti

Utilizzare il gruppo Modifica canale aria per aggiungere un isolamento e un rivestimento a un segmento di condotto o all'intero tratto.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Selezionare un tratto di condotto ed escludere gli altri elementi.
  2. Specificare il tipo e lo spessore dell'isolamento.
  3. Aggiungere un rivestimento ai segmenti del condotto o a un intero tratto e applicare l'isolamento.
  4. Specificare il tipo e lo spessore del rivestimento e aggiungerlo.
  5. Modificare gli elementi del condotto.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2012. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

È possibile aggiungere un isolamento e un rivestimento a un intero tratto o a singoli segmenti del condotto. Iniziare selezionando un tratto di condotto principale. Assicurarsi di escludere tutto ciò che non è un segmento del condotto, un raccordo o un condotto flessibile.

Nel gruppo Modifica canale aria, fare clic su Add Insulation. Selezionare il tipo di isolamento e immettere lo spessore desiderato. ​Quando si seleziona un condotto isolato, l'isolamento viene visualizzato come una linea continua e nella barra multifunzione sono attivi i comandi Edit e Remove. Per modificare lo spessore, fare clic su Edit Insulation. Nella tavolozza Proprietà, immettere un nuovo spessore dell'isolamento e fare clic su Applica.

Per aggiungere un rivestimento ai segmenti del condotto o a un intero tratto, seguire la stessa procedura usata per selezionare il condotto ed escludere tutto ciò che non è un segmento del condotto, un raccordo o un condotto flessibile. Nel gruppo Modifica canale aria, fare clic su Add Lining. Selezionare il tipo di rivestimento e immettere lo spessore desiderato. Notare che il rivestimento viene visualizzato come una linea tratteggiata. Per modificare o rimuovere un rivestimento, seguire la stessa procedura utilizzata per l'isolamento.

Quando si modificano gli elementi del condotto, vengono modificati anche l'isolamento e il rivestimento. In questo esempio, dal momento che la dimensione del condotto è stata modificata, vengono cambiati anche l'isolamento e il rivestimento. L'isolamento del condotto viene incluso quando si esegue un controllo delle interferenze rispetto ad altri oggetti MEP, strutturali o architettonici.