Video: modifica di un percorso circuito

È possibile modificare percorsi circuito per creare ottenere calcoli esatti per l'impianto elettrico.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Utilizzare l'elenco a discesa Modalità percorso per controllare il percorso circuito.
  2. Collegare i dispositivi del circuito al quadro elettrico.
  3. Modificare il percorso e l'offset del percorso circuito.
  4. Modificare il valore di default per Offset percorso circuito.
  5. Modificare il percorso circuito per dispositivi non elettrici.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2018. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Progettare un percorso circuito elettrico con precisione è fondamentale per ottenere calcoli esatti per l'impianto elettrico. Quando si modifica il percorso circuito, viene modificato il valore della proprietà Lunghezza, che è utilizzato per il calcolo della perdita di voltaggio e per il dimensionamento dei cavi nel modello.

Per modificare il percorso circuito, selezionare il circuito e fare clic su Modifica percorso. In Revit viene visualizzato l'editor del percorso circuito. Utilizzare l'elenco a discesa Modalità percorso per controllare il percorso per il circuito. Selezionare Tutti i dispositivi quando si desidera che Revit colleghi tutti i dispositivi sul circuito al quadro elettrico. Selezionare Dispositivo più lontano quando si desidera che Revit colleghi solo il dispositivo più lontano al quadro elettrico.

Per modificare il percorso, selezionarlo e trascinarlo nella posizione desiderata. Trascinare il controllo di un punto finale per spostare la posizione di un punto finale.

È possibile aggiungere un punto di controllo per definire ulteriormente il percorso. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un punto del percorso orizzontale e selezionare Inserisci punto di controllo. Per rimuovere un punto di controllo, fare clic con il pulsante destro del mouse su un punto di controllo e fare clic su Elimina punto di controllo.

È possibile modificare l’offset per l’intero percorso circuito o solo per una parte. Selezionare un percorso orizzontale e immettere un offset percorso. Se un segmento non è selezionato, viene modificato l’offset per l’intero percorso circuito.

Quando l'offset cambia lungo un percorso circuito, in Revit viene visualizzato un simbolo di alzata/caduta nella vista di pianta. È possibile trascinare il simbolo di alzata/caduta in modo da modificare anche il percorso.

Una volta terminata la modifica del percorso circuito, fare clic su Fine Modifica Percorso.

Utilizzare la finestra di dialogo Impostazioni elettriche per modificare il valore di default per Offset percorso circuito. Questa impostazione si applica solo a un percorso circuito che utilizza la modalità percorso Dispositivo più lontano.

Oltre ai circuiti elettrici, è possibile modificare il percorso circuito per dispositivi non elettrici, ad esempio Dispositivi dati.

Quando si utilizza l'editor del percorso circuito per personalizzare il percorso di un circuito elettrico, i calcoli della perdita di voltaggio e del dimensionamento dei cavi sono più precisi.