Video: Divisione di sistemi MEP

La divisione dei sistemi MEP potrebbe migliorare le prestazioni del sistema in Revit.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Comprendere quando dividere un sistema.
  2. Utilizzare lo strumento Dividi sistema per dividere un sistema.
  3. Rinominare i sistemi divisi.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2014. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Lo strumento Dividi sistema risolve una situazione in cui un sistema di condotti o di tubazioni viene considerato come non collegato correttamente. In questa situazione, ci possono essere più reti fisiche all'interno di un singolo sistema.

Se si tenta di utilizzare lo strumento System Inspector e questo non è disponibile per il sistema selezionato, potrebbe essere necessario dividerlo. Lo strumento Dividi sistema è disponibile solo quando sono presenti più reti fisiche all'interno del sistema selezionato. Fare clic su Dividi sistema.

Viene visualizzato un messaggio in Revit indicante il numero di sistemi che verranno creati dal sistema selezionato. Fare clic su OK per continuare. È possibile annullare la funzione Dividi sistema mentre è in corso la divisione facendo clic su Annulla nella barra di stato o premendo ESC. Il nome assegnato ad un sistema diviso è il nome del sistema originale seguito da un numero. Se lo si desidera, è possibile modificare il nome del sistema nella tavolozza Proprietà.

Quando si utilizza il comando Dividi sistema per creare singoli sistemi per ogni rete fisica, è possibile che si noti un miglioramento delle prestazioni in Revit.