Video: Caricamento e posizionamento di un collegamento strutturale

È possibile definire il modo in cui un telaio strutturale è connesso nel modello mediante il comando di collegamento strutturale per caricare e posizionare i collegamenti strutturali.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Caricamento di una piastra di base e di una connessione angolo di ritaglio nel modello utilizzando la finestra di dialogo Impostazioni collegamento strutturale.
  2. Posizionamento dell'angolo di ritaglio su un pilastro e una trave.
  3. Modifica del livello di dettaglio della vista per visualizzare le connessioni dettagliate.
  4. Modifica dei parametri dell'angolo di ritaglio mediante l'opzione Modifica parametri nella scheda contestuale.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2017. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

I collegamenti strutturali consentono di definire il modo in cui il telaio strutturale è connesso nel modello. Per ottenere connessioni dettagliate, è necessario innanzitutto installare il modulo aggiuntivo Connessioni in acciaio per Revit, disponibile per i clienti abbonati oppure un altro modulo aggiuntivo che contenga le definizioni dei collegamenti strutturali. Se non si ha a disposizione un modulo aggiuntivo con le definizioni delle connessioni installate, sarà possibile posizionare solo connessioni generiche. Per poter posizionare una connessione nel modello, è necessario innanzitutto caricare le connessioni.

Nello strumento Connessioni, aprire la finestra di dialogo Impostazioni collegamento strutturale. Le definizioni delle connessioni disponibili nel modulo aggiuntivo vengono elencate sulla sinistra. L'elenco può essere filtrato tramite il controllo gruppo connessioni. Individuare le connessioni che si desidera utilizzare nel modello, selezionarle e fare clic su "Aggiungi" per caricarle. In questo esempio vengono caricate una piastra di base e una connessione angolo di ritaglio. Fare clic su Connessione per aggiungere un collegamento strutturale. Sul selettore di tipo, scegliere il tipo di connessione da aggiungere. Un angolo di ritaglio connetterà il pilastro alla trave. Selezionare i membri della connessione e premere Invio per posizionarla. Alla connessione verrà aggiunto un simbolo connessione.

È possibile aggiungere altre connessioni utilizzando una procedura simile. Ogni connessione è rappresentata da un simbolo nei livelli di dettaglio Basso e Medio. Modificare il livello di dettaglio nella vista su Alto per visualizzare le connessioni dettagliate. Selezionare una connessione, quindi fare clic su Modifica parametri nella scheda contestuale per apportare modifiche alla connessione, ad esempio dimensione della piastra, numeri di bulloni o posizionamento di bulloni.

Utilizzare collegamenti strutturali per aggiungere informazioni e dettagli relativi ai collegamenti ai modelli. Ricordarsi che è necessario installare un modulo aggiuntivo con le definizioni dei collegamenti strutturali prima di poter caricare e posizionare connessioni dettagliate nel modello.