Video: propagazione delle estensioni degli elementi di riferimento

Dopo aver modificato l'estensione 2D di un riferimento, ad esempio una griglia o un livello, è possibile utilizzare lo strumento Propaga estensioni per applicare le stesse estensioni 2D in altre viste.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Regolare le estensioni 2D delle linee di griglia selezionate.
  2. Utilizzare lo strumento Propaga estensioni per applicare le stesse modifiche a linee di griglia in altre viste 2D.
  3. Visualizzare i risultati.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2016. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

In Revit, i riferimenti relativi a livelli e griglie possono avere estensioni sia 2D che 3D. Quando un riferimento è impostato per utilizzare le estensioni 3D e le estensioni 3D vengono modificate in una vista, le modifiche sono applicate in tutte le viste. Quando si utilizzano estensioni 2D, la modifica delle estensioni del riferimento ha effetto solo sulla vista corrente. Lo strumento Propaga estensioni consente di impostare le estensioni 2D dei riferimenti in più viste.

In questo esempio, le griglie nelle viste est e ovest vengono disegnate tra gli elementi di costruzione e devono essere posizionate sopra l'edificio. Quando si seleziona una linea di griglia, l'icona 3D in corrispondenza dell'estremità indica che la linea di griglia è impostata per utilizzare le estensioni 3D. È inoltre vincolata alle altre linee di griglia nella vista. Se l'estremità viene regolata, le estremità vincolate della linea di griglia si spostano. Poiché la regolazione riguarda le estensioni 3D, le estremità della linea di griglia vengono adattate anche nell'altra vista di prospetto.

Ora le viste di prospetto appaiono nel modo desiderato, ma poiché le estensioni 3D della griglia non intersecano più i livelli del modello, non sono più visualizzate nelle viste di pianta. Per correggere il problema, annulleremo la modifica effettuata sulle linee di griglia.

Per ottenere l'aspetto grafico desiderato nelle viste di prospetto e continuare a visualizzare le linee di griglia nelle viste di pianta, le estensioni 3D devono restare invariate e le estensioni 2D delle griglie devono essere modificate. Selezionare una linea di griglia e fare clic sull'icona 3D affinché la griglia utilizzi le estensioni 2D. In questo modo, modificheremo tutte le griglie nella vista. Ora le estremità delle griglie vengono nuovamente spostate sopra l'edificio, ma questa volta solo le estensioni 2D vengono modificate, mentre le estensioni 3D rimangono invariate.

Poiché la modifica è stata apportata a estensioni 2D, le linee di griglia nelle altre viste di prospetto non sono state modificate. Per far corrispondere le estensioni nell'altro prospetto, selezionare le linee della griglia, quindi fare clic su Propaga estensioni nella scheda contestuale della barra multifunzione. Nella finestra di dialogo, selezionare la vista nella quale si desidera applicare le estensioni. Ora entrambe le viste di prospetto visualizzano le linee della griglia nella stessa posizione e, poiché le estensioni 3D non sono state modificate, la vista di pianta visualizza ancora le linee della griglia.

Utilizzare il comando Propaga estensioni per far corrispondere rapidamente le posizioni dei riferimenti nel modello in più viste.