Video: Work with Voids

Creare e modificare un vuoto in una forma esistente.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Creare un vuoto.
  2. Modificare un vuoto utilizzando i punti di manipolazione e lo strumento Edit.
  3. Tagliare un solido esistente con un vuoto.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2021. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

I vuoti vengono creati nello stesso modo il cui viene creata la versione solida dello stesso tipo di forma.

Per creare un vuoto, utilizzare il menu a discesa del pulsante Void Forms, quindi selezionare il tipo di vuoto da creare. Una volta creato il vuoto, se questo si interseca con un solido esistente, la parte intersecante verrà rimossa dal solido.

Posizionare il cursore in prossimità del bordo di un vuoto per selezionarlo. È possibile utilizzare i punti di manipolazione sul vuoto per modificarne le superfici. In alternativa, selezionare il comando Edit dalle schede contestuali della barra multifunzione per modificare il vuoto.

È possibile tagliare un solido creato dopo il vuoto tramite il vuoto intersecante utilizzando lo strumento Cut nella scheda Modifica della barra multifunzione. Selezionare Cut, quindi selezionare il vuoto e gli elementi che devono essere tagliati dal vuoto.

Il funzionamento di taglio del vuoto può anche essere controllato con un parametro. Utilizzare questa opzione in una famiglia per controllare quando un vuoto viene utilizzato per tagliare altra geometria nella famiglia.

È possibile attivare e disattivare i solidi e i vuoti se non tagliano o non vengono tagliati da altre forme.