Utilizzo del posizionamento condiviso per mantenere la posizione relativa quando si combinano più file in un modello.
In questo video è mostrato quanto segue:
Quando si combinano più file in un unico progetto, è necessario stabilire le posizioni dei file in relazione l'uno all'altro. Utilizzare gli strumenti di coordinate condivise per stabilire la posizione relativa dei diversi file e assicurarsi che tali relazioni vengano mantenute. Per definire una posizione comune delle coordinate e quindi condividere tale posizione tra i file, utilizzare lo strumento Acquisisci coordinate e Pubblica coordinate.
In questo esempio, abbiamo un rilievo dell'area delimitata che è stato creato in AutoCAD. Si tratta di un file DWG, costituito da linee di proprietà e curve di livello. L'origine oppure posizione "zero, zero" nel file DWG è visibile nella parte inferiore sinistra della proprietà.
Il file DWG è collegato al file di Revit. Poiché il posizionamento condiviso non è stato impostato, il sito viene importato con l'opzione da origine a origine. Per stabilire un sistema di coordinate condivise tra il file DWG e il rilievo, acquisire le coordinate di progetto del file DWG. Nella scheda Gestisci, selezionare le coordinate, quindi Acquisisci coordinate. Ora il file DWG collegato viene selezionato e il punto rilevamento del progetto viene spostato all'origine del file DWG. Le coordinate sono tutte impostate su zero, corrispondente al valore del rilievo nella stessa posizione del file DWG. Il file DWG e il progetto ora condividono un sistema di coordinate. Il punto base del progetto non è associato e viene spostato in una posizione per stabilire da dove vengono misurate le coordinate relative al progetto (non il sito).
Nei casi in cui si collegano i diversi edifici o parti di un edificio in un progetto, invece di acquisire le coordinate dai collegamenti, le coordinate del progetto host vengono pubblicate nei file collegati. Il garage in questo progetto è un progetto di Revit collegato con un proprio sistema di coordinate. Per condividere le coordinate del file host con il file del garage, nella scheda Gestisci, selezionare le coordinate, quindi Pubblica coordinate. Ora il collegamento del garage è selezionato. Nella finestra di dialogo Posizione, fare clic su OK. Quando il file host viene salvato, viene visualizzata una finestra di dialogo per informare l'utente che le coordinate nel file del garage verranno modificate.
Quando si apre il modello del garage virtuale, la modifica del punto rilevamento è evidente. Ora che il file condivide le coordinate con i file DWG e il progetto host, uno dei due può essere collegato con l'opzione di posizionamento delle coordinate condivise per allineare il file nella posizione corretta.
L'utilizzo di file con sistemi di coordinate condivise consente di collegare tra loro file per garantire che le posizioni relative vengono mantenute.