Gli strumenti di riduzione ed estensione consentono di ridurre o estendere uno o più elementi fino ad un contorno.
In questo video è mostrato quanto segue:
Sono disponibili 3 tipi di strumenti di estensione e riduzione che è possibile utilizzare a seconda della situazione. La posizione relativa degli elementi e la posizione di selezione determinano se un elemento è ridotto o esteso.
Ridurre/estendere in corrispondenza dell'angolo è lo strumento più comune. Utilizzarlo per unire gli elementi in corrispondenza di un punto di intersezione proiettato. Ogni elemento verrà ridotto o esteso in base alle esigenze per creare la condizione dell'angolo. Selezionare lo strumento di riduzione/estensione ad angolo, quindi selezionare gli elementi da unire. Quando vengono selezionati gli elementi, selezionare i lati degli elementi che si desidera mantenere. Ad esempio, quando questi elementi sono selezionati, è possibile creare un angolo su ciascun lato a seconda del lato selezionato dell'elemento orizzontale.
La riduzione/estensione di un unico elemento consente di modificare un elemento. Selezionare prima il bordo di riduzione/estensione, quindi selezionare l'elemento da ridurre ed estendere. Quindi, viene selezionata la porzione dell'elemento ridotto/esteso che si desidera conservare. Quando si utilizza lo strumento di riduzione/estensione di un unico elemento, il bordo di riduzione deve essere selezionato nuovamente ad ogni azione di riduzione/estensione.
La riduzione/estensione di più elementi consente di selezionare il bordo di riduzione una volta e quindi selezionare più elementi per ridurre o estendere in corrispondenza del bordo. Quando si utilizza lo strumento multiplo di riduzione/estensione, utilizzare una selezione mediante finestra per scegliere più elementi in un'azione.
Utilizzare gli strumenti di riduzione ed estensione per modificare la geometria degli elementi dopo il loro posizionamento nel modello.