Video: utilizzo di immagini

È possibile importare immagini da includere direttamente sulle tavole per la presentazione o importare immagini nelle viste di modello per combinarle con la geometria del modello.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Importare un'immagine in una tavola.
  2. Ridimensionare e mettere in scala un'immagine.
  3. Posizionare un'immagine in una vista di modello.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2021. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

È possibile importare un'immagine raster, come un file JPEG, da utilizzare in un progetto di Revit. Ad esempio, potrebbe essere utile creare o migliorare il rendering di un progetto in un'applicazione diversa da Revit. ​

È possibile quindi importare un'immagine e posizionarla in una vista di disegno o direttamente in una tavola. ​ Per importare e posizionare l'immagine, innanzitutto è necessario fare clic sulla scheda Inserisci e selezionare lo strumento Immagine. Quindi, si seleziona il file di immagine che si desidera importare. Revit può importare immagini bitmap, JPEG, Ping e TIFF. Aprire il file di immagine, quindi fare clic sul punto in cui si desidera centrare l'immagine importata.

Dopo aver inserito l'immagine, è possibile ridimensionarla selezionandola e trascinando i punti di controllo blu in corrispondenza degli angoli. ​Per ridimensionare l'immagine in modo più preciso, è possibile utilizzare lo strumento Scala nella barra multifunzione.

Un'immagine importata può essere inserita da sola in una vista oppure può essere posizionata in una vista con la geometria del modello. Tuttavia, non è possibile importare immagini in viste 3D o prospettiche di Revit, pertanto, prima di importare l'immagine, assicurarsi che la vista utilizzata non sia di questi tipi. Le immagini vengono sempre posizionate dietro gli oggetti di Revit, ma, quando vengono utilizzate più immagini, è possibile disporle utilizzando gli strumenti disponibili sulla barra multifunzione.

Utilizzare le immagini da sole o in combinazione con la geometria del modello per migliorare le presentazioni e le viste.