Video: Inserimento di file PDF nelle viste

Utilizzare un file PDF come riferimento nella vista di un modello.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Posizionare una pagina di un file PDF a più pagine nella vista di un modello.
  2. Ridimensionare il file PDF con Scala orizzontale e Scala verticale.
  3. Manipolare il file PDF con gli stessi metodi utilizzati per un file di immagine.
  4. Eseguire lo snap a linee o angoli nel file PDF.
  5. Posizionare più pagine dello stesso file PDF nella vista.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2021. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

È possibile importare i file PDF in un modello e collocarli in viste 2D da ricalcare o da utilizzare come riferimento.

In questo caso, si selezionerà una pagina di un file PDF e la si posizionerà nella vista per creare il primo livello di un edificio. Fare clic su InserisciPDF e selezionare il file PDF da posizionare nel modello. Quando si importa il file PDF, è possibile utilizzare Scala orizzontale e Scala verticale per ridimensionarlo. Se occorre sapere la scala esatta, attivare lo snap e utilizzare lo strumento Misura.

Dopo che il file PDF è stato posizionato nella vista, è possibile manipolarlo allo stesso modo di un'immagine raster. È possibile ricalcare l'immagine PDF o, se il file PDF contiene dati vettoriali, si può eseguire lo snap agli angoli o utilizzare gli strumenti Seleziona linee o Seleziona per agevolare il posizionamento. Selezionare Attiva snap nella tavolozza Proprietà.

È possibile posizionare più pagine dello stesso file PDF nella vista. Fare clic su InserisciPDF, selezionare una pagina da posizionare nella vista e fare clic su OK.

Utilizzare i file PDF importati come riferimento per rendere più semplice la creazione del modello.