È possibile condividere le viste del modello in linea, in modo che i collaboratori che non dispongono di Revit possano rivedere il modello e aggiungervi commenti mediante Autodesk Viewer.
In questo video è mostrato quanto segue:
Le viste condivise consentono di condividere le viste del modello con i soggetti coinvolti nel progetto che potrebbero non disporre di Revit. È possibile condividere la vista in linea con utenti che possono inserire commenti e visualizzare il modello. Questi commenti vengono visualizzati nel gruppo Viste condivise di Revit, dove è possibile rispondere.
In questo esempio si sta utilizzando un progetto vicino al completamento. Si desidera inviare il modello per la revisione da parte di tutto il team. Aprire la vista 3D che si desidera condividere. In questo esempio viene utilizzata una vista 3D, ma è possibile condividere eventuali viste del modello. Nella scheda Collabora, fare clic su Viste condivise per aprire il gruppo Viste condivise.
Fare clic su Nuova vista condivisa per creare una vista condivisa dalla vista 3D aperta. Nella finestra di dialogo, specificare un nome per la vista condivisa e fare clic su Condividi. Per condividere una vista, è necessario avere eseguito l'accesso ad Autodesk Account. Viene visualizzato un messaggio quando la vista 3D viene estratta e condivisa in linea. È possibile continuare a lavorare in Revit durante la creazione della vista.
Una volta che la vista è pronta, si riceve una notifica e la vista viene elencata nel gruppo Viste condivise. Per condividere la vista con un utente del team, copiare il collegamento dalla notifica o fare clic sui puntini di sospensione nel pannello Viste condivise in Revit. Condividere il collegamento con i membri del team tramite e-mail o un altro metodo.
Il collegamento condiviso apre Autodesk Viewer in un browser Web in cui i collaboratori possono visualizzare il modello, aggiungervi revisioni e commenti. Quando viene creato un commento o una revisione, la vista attualmente presente nel browser viene salvata come parte della vista condivisa.
In Revit, fare clic su Ricarica nel pannello Viste condivise per caricare eventuali commenti e revisioni. Fare clic su Rispondi per fornire una risposta direttamente al revisore e fare clic su Pubblica quando il problema è stato risolto. Se è necessario visualizzare più in dettaglio il commento o la revisione, fare clic sull'immagine per aprire il modello in Autodesk Viewer. Le risposte di Revit e i problemi contrassegnati come risolti verranno salvati nuovamente nella vista condivisa.
I collegamenti alle viste condivise scadranno 30 giorni dalla data di creazione. Se è necessario eliminare una vista condivisa prima della scadenza o se è necessario estendere i 30 giorni, nel pannello Viste condivise fare clic sui puntini di sospensione accanto alla vista e selezionare l'opzione corretta.
Utilizzare le viste condivise per collaborare con i soggetti coinvolti nel progetto che desiderano rivedere il lavoro ma non hanno accesso a Revit o nei casi in cui i commenti e le revisioni in linea migliorino i workflow di revisione.