Modificare le dimensioni delle parti di fabbricazione connesse utilizzando la tavolozza Proprietà o lo strumento Modifica parte.
In questo video è mostrato quanto segue:
In un modello di Revit, è possibile ridimensionare parti di fabbricazione connesse senza modificare la loro posizione nel modello. In questo esempio, apriremo un modello MEP che contiene tratti di condotti e tubazioni di parti di fabbricazione.
Selezionare un tratto di condotto di fabbricazione MEP connesso. Qui abbiamo selezionato un tratto di condotto diritto rettangolare. Con le parti selezionate, modificare il campo Larghezza primaria tratto principale nella tavolozza Proprietà. In questo esempio, modifichiamo la larghezza da 34 a 30. È possibile che venga visualizzata una notifica per segnalare che alcune parti verranno disconnesse.
Ad esempio, le parti che si trovano all'esterno della selezione, come transizioni, curvature o raccordi da rettangolare a tondo, potrebbero venire scollegate. Disconnettere queste parti e continuare.
Le parti selezionate vengono automaticamente ridimensionate mantenendo la loro posizione nel modello. Riconnettere le parti disconnesse utilizzando gli strumenti esistenti, ad esempio Instradamento e riempimento o Connessione rapida.
È inoltre possibile ridimensionare parti connesse che includono connessioni di giunti. Selezionare le parti connesse, quindi modificare la Larghezza primaria tratto principale nella tavolozza Proprietà. In questo esempio, la larghezza viene modificata da 40 a 30.
Anche in questo caso, potrebbe essere necessario riconnettere le parti disconnesse all'esterno della selezione. I giunti restano connessi alle parti ridimensionate.
Per ridimensionare parti di tubazioni di fabbricazione, che in genere vengono elencate tra i prodotti, selezionare le parti di tubazioni connesse nel modello. Le parti selezionate vengono ridimensionate modificando il campo Immissione prodotto nella tavolozza Proprietà.
Ancora una volta, è possibile che venga visualizzata una notifica per segnalare che alcune parti verranno disconnesse. Disconnettere queste parti e continuare. Riconnettere le parti disconnesse utilizzando gli strumenti esistenti.
È anche possibile selezionare una singola parte connessa di tubazioni o condotti e ridimensionarla mediante lo strumento Modifica parte. È anche possibile selezionare una singola parte connessa di tubazioni o condotti e ridimensionarla mediante lo strumento Modifica parte.
La funzione Ridimensionamento di parti di fabbricazione connesse riduce in modo significativo il tempo necessario per ridimensionare le parti di fabbricazione connesse in un modello di Revit.