Video: creazione di un'estrusione su percorso

Quando si utilizzano le famiglie nell'Editor di famiglie, è possibile utilizzare lo strumento Estrusione su percorso per creare una forma 3D.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Comprensione della definizione di una forma di estrusione su percorso e della modalità in cui è stata creata.
  2. Definire la traiettoria di estrusione su percorso.
  3. Definire il profilo di estrusione su percorso.
  4. Modificare un'estrusione su percorso.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2017. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Una forma di estrusione su percorso è una forma che è definita da un tracciato e una forma 2D, o profilo. Il profilo viene posizionato in relazione al percorso, quindi la forma 3D viene creata mediante la forma 2D lungo il percorso. Per creare un'estrusione su percorso, selezionare lo strumento Estrusione su percorso. In modalità Schizzo per l'estrusione di percorso, il percorso deve prima essere definito. Il percorso può essere disegnato utilizzando lo strumento di disegno, ma spesso, l'estrusione di percorso è un elemento in aggiunta rispetto alla geometria esistente.

Utilizzando lo strumento Seleziona percorso, i bordi di una geometria esistente possono essere utilizzati per definire il percorso. In questo caso, lo spigolo del parallelepipedo di forma verrà utilizzato per definire il percorso dell'estrusione di percorso. Selezionando il percorso in questo modo, lo schizzo del percorso è vincolato agli spigoli selezionati. Se lo spigolo viene successivamente spostato, anche la traiettoria dell'estrusione di percorso si sposterà. Il primo lato di una traiettoria di estrusione di percorso, selezionato o disegnato, verrà creato automaticamente con un piano di lavoro perpendicolare ad esso. Il piano di lavoro viene utilizzato quando il profilo dell'estrusione di percorso è definito. Dopo aver completato il percorso, selezionare Fine.

Ora il profilo dell'estrusione di percorso può essere definito. Se sono state caricate famiglie di profili nella famiglia corrente, possono essere selezionati da un selettore a discesa. Se non sono stati caricati profili nella famiglia corrente, potrebbe essere caricato un profilo o è possibile creare uno schizzo localmente per l'estrusione su percorso utilizzando il comando Modifica profilo.

Un profilo per l'estrusione di percorso è disegnato sul piano di lavoro dell'estrusione di percorso e lo schizzo è terminato. Fare clic su Fine per completare la forma di estrusione su percorso. Se la geometria utilizzata per creare il percorso è stata modificata, viene modificata anche l'estrusione di percorso. Se il percorso del profilo dell'estrusione deve essere modificato, selezionare l'estrusione su percorso e fare clic su Modifica estrusioni di percorso. Apportare modifiche al profilo o al percorso, in base alle esigenze.

Il materiale e i parametri di visibilità dell'estrusione di percorso possono essere modificati nella tavolozza Proprietà.