Connettere manualmente o automaticamente l'attrezzatura per creare un sistema o assegnare un'attrezzatura ai sistemi esistenti.
In questo video è mostrato quanto segue:
Quando si crea un sistema in Revit MEP, viene creata una relazione logica tra gli elementi correlati in un progetto. Ad esempio, un sistema dell'aria di mandata potrebbe includere condotti, raccordi, diffusori e attrezzatura meccanica. Durante il posizionamento degli elementi in un modello, questi vengono assegnati a una classificazione di sistema in base ai relativi connettori di condotto e/o di tubazione. È possibile selezionare un gruppo di elementi, specificare un tipo di sistema e immettere un nome per il sistema.
Ad esempio, un diffusore di mandata viene assegnato alla classificazione di sistema Aria di mandata. È possibile selezionare un gruppo di diffusori e assegnarli al tipo di sistema Aria di mandata. Se lo si desidera, è possibile modificare il nome del sistema generato automaticamente. Se i tipi di sistema di default non soddisfano le proprie esigenze, è possibile crearne di personalizzati duplicando e rinominandone uno esistente.
In seguito, selezionare l'attrezzatura che fornisce l'aria per il sistema ed è necessaria per il calcolo della caduta di pressione. Nell'esempio, al sistema viene aggiunta una pompa di calore. Notare che la pompa di calore ha più di una classificazione di sistema ed è assegnata allo stesso sistema dei diffusori: 3rd Floor Supply Air.
È possibile connettere l'attrezzatura e i diffusori manualmente posizionando direttamente il condotto oppure avvalendosi dello strumento Genera layout per fare sì che questo venga aggiunto automaticamente.
La creazione di sistemi in Revit MEP consente di fare sì che il layout nel progetto venga generato e dimensionato automaticamente.