Video: creazione di scale multipiano

Creazione di un elemento scala che si estende su più livelli nel modello.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Creare una scala multipiano a partire da una scala esistente.
  2. Modificare le altezze dei livelli e visualizzare i raggruppamenti.
  3. Apportare modifiche a singole rampe nella scala multipiano.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2018. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Una scala multipiano è utilizzata per rappresentare la distribuzione verticale in un modello. Le scale sono posizionate in ogni modello selezionato nel modello. Le scale che collegano i livelli che condividono un'altezza comune sono raggruppate. Tutte le scale in un gruppo possono essere modificate nello stesso momento. Le modifiche sono applicate a tutti i componenti scala raggruppati nella scala multipiano.

Creare una scala multipiano collegando i livelli ad un elemento scala. L'operazione può essere eseguita durante la creazione della scala o collegando una scala a livelli esistente nel modello. In questo esempio creeremo una scala multipiano da una scala esistente. In una vista di prospetto o sezione, selezionare la scala e fare clic su Seleziona livelli. Fare clic su Collega livelli e selezionare i livelli utilizzati per la scala multipiano. Fare clic su Fine. Viene creata la scala multipiano.

Quando vengono modificate le altezze del livello, la scala multipiano viene mantenuta insieme. Ad esempio, se viene modificata la prima altezza del pavimento, la prima scala è modificata come necessario e sbloccata dal gruppo scale originale. Resta comunque parte della scala multipiano. I 3 piani superiori restano bloccati e raggruppati poiché condividono la stessa altezza da livello a livello. Utilizzare il tasto TAB per selezionare le singole scale all'interno di una scala multipiano.

Quando un membro sbloccato della scala multipiano viene modificato, gli elementi bloccati non vengono interessati. Quando un membro degli elementi bloccati è modificato, tutte le scale nel gruppo vengono modificate.

Modificare il layout della scala multipiano tramite la scheda TAB per selezionare una singola scala o un gruppo di scale. Fare quindi clic su Modifica scale. Apportare le modifiche come necessario e fare clic su Fine. Le modifiche sono applicate agli elementi scala nella scala multipiano.

Ai singoli elementi scala possono essere assegnate etichette nell'oggetto scala multipiano facendo clic su ciascuna scala nell'elemento multipiano.

Utilizzare gli strumenti scala multipiano per semplificare il workflow durante la creazione di scale che si estendono su più piani nel modello.