Video: inserimento di tubi protettivi paralleli

È possibile posizionare tubi protettivi paralleli ad un tratto di tubo protettivo esistente.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Utilizzare lo strumento Tubi protettivi paralleli per evidenziare il tubo protettivo esistente.
  2. Creare un gruppo di tubi protettivi.
  3. Specificare un raggio concentrico o a curvatura identica per il tubo protettivo esistente.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2012. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

In Revit, è possibile aggiungere tubi protettivi paralleli ad un tratto di tubo protettivo esistente.

Per iniziare, fare clic sul pulsante Tubi protettivi paralleli, quindi spostare il cursore sul segmento di tubo protettivo esistente per evidenziarlo. Quando si sposta il cursore su ciascun lato del segmento, viene visualizzata l'immagine di anteprima del tubo protettivo parallelo. Premere TAB per selezionare l'intero tratto di tubo protettivo.

In questo caso, l'obiettivo consiste nel creare un gruppo costituito da due sovrapposizioni di quattro istanze. Pertanto, è necessario specificare queste quantità sulla barra multifunzione, insieme agli offset desiderati. Successivamente, è possibile specificare se si desidera che le curvature o i nuovi segmenti siano concentrici con il tubo protettivo esistente o se si desidera utilizzare lo stesso raggio di curvatura. Dopo aver selezionato le opzioni desiderate, fare clic per inserire il tubo protettivo parallelo.

È anche possibile aggiungere un tubo protettivo parallelo ad un tubo protettivo esistente collegato tramite un connettore superficie ad un'unità di attrezzatura oppure collegato ad una passerella.

Revit semplifica il disegno di tubi protettivi paralleli utilizzando un tratto di tubo protettivo esistente come guida.