Video: Regolazione dei punti di calcolo dei locali

Modificare il punto di riferimento utilizzato per etichettare e inserire in abachi il locale in cui una famiglia è posizionata.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Aprire la famiglia per la modifica.
  2. Rendere visibile il punto di calcolo locali.
  3. Spostare il punto di calcolo.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2014. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Utilizzare un punto di calcolo locali per associare un elemento a un vano o a un locale. Il Punto di calcolo locali è un'impostazione presente in alcune categorie di famiglie quali arredi, porte, arredi fissi, attrezzature speciali e alcuni modelli generici. In una famiglia, un punto viene identificato con una linea e punti. I punti vengono posizionati nel locale in cui un elemento deve essere associato, come mostrato in queste famiglie di porte e armadietti.

Talvolta, quando tali famiglie vengono utilizzate in un progetto, come nel caso di questa porta, parti della geometria si trovano al di fuori di un locale o di un vano o all'interno di un'altra famiglia. Di conseguenza, non viene segnalato alcun valore. In questo caso, l'informazione A locale non è disponibile perché si trova fuori dall'edificio.

Per risolvere questo problema, aprire la famiglia di porte nell'Editor di famiglie. Nella tavolozza Proprietà, selezionare Punto di calcolo locali. I punti di origine e di destinazione sono indicati da frecce su una linea verde tratteggiata. Le frecce indicano la direzione Da e A.

Quando i punti di calcolo sono visibili, è possibile spostare i punti in una posizione che verrà risolta con un vano o un locale. Utilizzare il controllo di inversione al centro del percorso Da locale e A locale per riorientare la direzione Da locale e A locale. In questo caso, selezionare il punto di calcolo Da locale e spostarlo nello stesso lato del punto A locale.

Caricare la famiglia nel progetto e osservare che ora la porta viene risolta a Vestibule Room 101. Quando si seleziona e si passa il puntatore del mouse sull'elemento, i punti di calcolo sono visibili. Se l'impostazione si risolve ad un locale non corretto, modificare di nuovo la famiglia per riposizionare il punto di calcolo.

Altre famiglie, come gli armadietti, hanno un singolo punto di calcolo. Nella tavolozza Proprietà, selezionare Punto di calcolo locali. Il punto viene visualizzato associato ad una linea verde tratteggiata.

Riposizionare il punto di calcolo locali lontano dalla geometria. Una volta ricaricati, i dati del locale o vano segnaleranno quanto specificato dalla nuova posizione del punto di calcolo locali nel progetto.