Video: Punti direzionali della traiettoria di movimento

Utilizzare i punti direzionali per regolare una linea della traiettoria di movimento in modo da soddisfare i propri requisiti o analizzare un percorso attraverso punti aggiuntivi.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Aggiungere punti direzionali ad una linea della traiettoria di movimento.
  2. Regolare la posizione di un punto direzionale.
  3. Eliminare un punto direzionale da una linea della traiettoria di movimento.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2020. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Lo strumento Traiettoria di movimento facilita l'analisi e il calcolo delle distanze e dei tempi di percorrenza da un punto nel modello ad un altro, ma in alcuni casi potrebbe essere necessario un controllo aggiuntivo sul percorso calcolato.

Ad esempio, quando si calcola un percorso da un locale sul lato sud di questa pianta ad un'area esterna all'ingresso, viene calcolato il percorso più breve ma attraversa i vani dei sistemi meccanici adiacenti all'ingresso. Utilizzare i punti direzionali per aggiungere controlli ad una linea della traiettoria di movimento per regolare il percorso.

Selezionare la linea della traiettoria di movimento e nella scheda contestuale della barra multifunzione, fare clic su Aggiungi punto direzionale. Fare clic su un punto sulla linea della traiettoria di movimento vicino a dove è necessario il punto direzionale. Ora fare clic e trascinare il punto direzionale in una nuova posizione e la linea della traiettoria di movimento si aggiorna.

I punti direzionali possono inoltre essere aggiunti se è necessario calcolare un percorso specifico. Ad esempio, nell'eseguire un'analisi in questa sala da pranzo, l'arredamento non è fisso, così invece di un percorso calcolato attraverso i tavoli come mostrato, si desidera calcolare un percorso lungo il bordo del locale. Aggiungere e posizionare alcuni punti direzionali per regolare il percorso.

Per rimuovere un punto direzionale, selezionare la linea della traiettoria di movimento e fare clic su Elimina punto direzionale nella scheda contestuale della barra multifunzione. Quindi fare clic sul punto direzionale per rimuoverlo. Quando un punto direzionale viene eliminato, viene aggiornata la linea della traiettoria di movimento.

Utilizzare i punti direzionali sulle linee della traiettoria di movimento per ottenere maggiore controllo sull'analisi.