Duplicazione e modifica di un tipo di sistema standard per creare un tipo di sistema personalizzato.
In questo video è mostrato quanto segue:
Revit MEP è dotato di tipi di sistema standard. Ad esempio, per i sistemi di condotti, Revit MEP include tipi di sistema per la mandata, il ritorno e lo scarico dell'aria. È possibile aggiungere tipi di sistema in base alle esigenze di progettazione. La sezione della famiglie del Browser di progetto elenca i tipi di sistema di default per sistemi di condotti e tubazioni, nonché ogni tipi di sistema personalizzato creato.
Per creare un tipo di sistema, basta duplicare un tipo di sistema esistente, quindi personalizzare le proprietà del tipo in base alle esigenze. Ad esempio, per creare un tipo di sistema per l'aria di mandata ad alta pressione, iniziare selezionando il tipo di sistema Aria di mandata, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Duplica. Quindi, rinominare la copia facendo clic con il pulsante destro e selezionare Rinomina.
Adesso siamo pronti per personalizzare i parametri del tipo per il nuovo tipo di sistema. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul tipo di sistema, quindi scegliere Proprietà del tipo. Ora è possibile personalizzare le proprietà del tipo, come le sostituzioni grafiche e i materiali.
Per il tipo di sistema Aria di mandata ad alta pressione, è possibile personalizzare l'abbreviazione del sistema, che è il prefisso utilizzato nel nome di sistema. Se si assegna il tipo di sistema Aria di mandata ad alta pressione per un segmento di condotto, l'abbreviazione e il nome di sistema vengono visualizzati nella tavolozza Proprietà.
È possibile personalizzare le proprietà del tipo per i tipi di sistema di default. Ad esempio, se si desidera personalizzare il colore della linea per il tipo di sistema Aria di mandata. I sistemi di condotti nella vista corrente sono assegnati al tipo di sistema Aria di mandata. È possibile utilizzare le stesse procedure per creare e personalizzare i sistemi di tubazioni.