Sono fornite informazioni sugli strumenti di analisi elettrica in Revit. Questi strumenti forniscono workflow di stima dei carichi di ingegneria elettrica direttamente in Revit e consentono di utilizzare Revit nelle fasi iniziali del processo dove viene eseguita l’analisi della progettazione e vengono prese le decisioni chiave.
Questa funzionalità è stata rilasciata in Revit 2023 e consente a progettisti e ingegneri elettrici di acquisire i requisiti di progettazione elettrica in modo nativo all'interno di Revit, riducendo la dipendenza dai workflow che si basano sulla gestione dei dati in fogli di calcolo, file PDF e altri repository disconnessi.
Il workflow per l'analisi elettrica è stato progettato per consentire di utilizzare i file DWG o PDF collegati o i modelli di Revit come base per i computi dei carichi all'interno di Revit. Questi computi dei carichi, insieme alle nuove funzionalità per la definizione concettuale degli elementi del sistema elettrico, consentono di determinare il carico e il carico preliminare dell'edificio sui componenti principali dell'attrezzatura direttamente all'interno dell'ambiente di Revit. Utilizzare questi computi per produrre documentazione e abachi per comunicare i concetti di progettazione ai soggetti coinvolti.
Gli strumenti di Analisi elettrica si trovano nella scheda Analizza della barra multifunzione. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo degli strumenti, vedere Workflow: Analisi elettrica o guardare i video sui workflow del canale YouTube delle Soluzioni Autodesk per l'edilizia elencati di seguito.
Video
Passaggio 1: Definizione dei carichi di alimentazione concettuali
Passaggio 2: Definizione della distribuzione concettuale per l'analisi dei carichi
Passaggio 3: Divisione e rifinitura dei carichi basati sull'area
Passaggio 4: Estensione della progettazione concettuale elettrica